Annuncio non proprio scontato quello di Sega, che si appresta a portare fuori dai confini nazionali Dengeki Bunko: Fighing Climax, picchiaduro 2D sviluppato da Ecole e French Bread in collaborazione con ASCII Media Works, che mette a confronto molti personaggi protagonisti di altrettante light novel e serie animate come Sword Art Online, Toradora, A certain Scientific Railgun, Durarara!! e tanti altri. Il gioco contiene anche alcune guest star di Sega come Akira Yuki di Virtua Fighter, e Selvaria Bles di Valkyria Chronicles, oltre ad essere disseminato di altre citazioni di vario genere.
“Grazie al sistema di controllo perfettamente adattato a ciascun personaggio giocabile, Dengeki Bunko: Fighting Climax è un gioco semplice da imparare ma complesso da padroneggiare. Siamo felicissimi di poter lavorare con Ecole e French Bread per offrire al pubblico occidentale questo bellissimo gioco d'azione sfrenata,” ha dichiarato John Cheng, presidente e COO di SEGA of America.
L'uscita occidentale di Dengeki Bunko: Fighting Climax è prevista per la prossima estate su PS3 e Ps Vita, anche retail per il mercato nordamericano, solo in digitale per quello europeo.
Fonte Consultata:
Playstation Blog
Perchè moltissime serie di cui il gioco ha i personaggi sono di light novel e anime su di esse basate che in Europa non sono mai arrivate in via ufficiale (tranne SAO, Toradora e i manga di Index e Durarara).
Quindi anche questa volta la "pubblicità" derivata dai fansub è servita.
http://www.animeclick.it/news/41129-yakuza-5-arriva-a-sorpresa-in-europa
Comprensibile il rilascio in solo digitale, anche se mi dispiace molto. Nel caso non arrivi sottotitolato in Italiano (cosa molto probabile), allora prenderò il retail nordamericano.
Sono comunque contentissimo per la notizia dell'annuncio di questo gioco, che farà il paio con J-Stars! Peccato che non uscirà in versione retail da noi, ma una possibilità del genere è quasi impossibile per questo tipo di giochi. Al massimo recupererò un'eventuale versione retail USA.
P.S. Sinceramente quando ho letto il titolo della notizia pensavo di aver letto male! Si vede che l'annuncio di J-Stars ha spinto SEGA a controbattere!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.