A sorpresa è stata annunciata l'uscita su WiiU tramite Virtual Console il primissimo capitolo della serie JRPG "Earthbound" meglio conosciuta in Giappone come "Mother".
A darne notizia è stato lo stesso direttore Shigesato Itoi con un breve comunicato che potete trovare in fondo alla notizia assieme al trailer del gioco.

Earthbound Beginnings narra la storia del piccolo Ninten, un ragazzo dai poteri psicocinetici che dovrà raccogliere nella sua avventura 8 melodie che lo aiuteranno a sconfiggere dei pericolosi alieni in grado di controllare le menti degli umani.
Pur avendo una solida struttura Jrpg in stile Dragon Quest, La serie Earthbound si distingue per una certa dose di humor e per un'ambientazione contemporanea dove i protagonisti si batteranno con mazze da baseball ed altri oggetti di uso comune invece di spade e asce.

Ora è lecito aspettarsi una localizzazione anche dell'agognato "Mother 3", uscito su Gameboy Advance e attesissimo dai fan occidentali da oltre 15 anni, il cui protagonista Lucas è stato reso disponibile domenica come personaggio giocabile di "Super Smash Bros for WiiU/3DS".
 

Fonte Consultata:
Gematsu