Sette anni fa il mondo videoludico fu scosso da un evento di portata epocale. Tomonobu Itagaki, noto per aver creato e plasmato la saga di Ninja Gaiden, dopo oltre quindici anni di collaborazione lascia Tecmo per fondare una propria software house: Valhalla Games Studios. Seguito da alcuni fidati collaboratori Itagaki si tuffa sul primissimo progetto dopo un periodo difficile costellato da denunce verso Tecmo. Siamo nel 2009 e viene presentato al mondo per la prima volta “Devil’s Third”, un action game distribuito da THQ e previsto all’epoca per PS3 e X360.
Purtroppo il periodo di gestazione del gioco incappa in un problema enorme: il fallimento di THQ avvenuto nel 2013.
I diritti del gioco ritornano nelle mani di Valhalla e dopo un interessante annuncio dei produttori secondo cui “Devil’s Third potrebbe girare tranquillamente su Wii U” sarà la stessa Nintendo, forte delle varie collaborazioni con altre software house come Platinum Games e Monolith Soft, ad annunciare durante l’E3 2014 il ritorno di Devil’s Third come esclusiva Wii U e a occuparsi della pubblicazione del gioco stesso.
Complici i personaggi carismatici e tamarrissimi, le ambientazioni e le bellissime ragazze seminude, il gioco fece breccia nel cuore degli Hardcore Gamers rimasti quasi all’asciutto di giochi per adulti da provare sulla console di Nintendo.
Dalle immagini e dai video circolati sinora sembra che Valhalla abbia sfruttato al massimo le potenzialità di Wii U, anche grazie al famoso Unreal Engine 3 che viene utilizzato come motore principale.
Quando si finisce un nemico con le lame si aziona automaticamente una breve cut-scene dove l’avversario viene fatto a pezzi a seconda dell’arma in possesso e dell’ambiente in cui ci si trova e non si può non notare l'enorme quantità di sangue e violenza che scorre ad ogni singola immagine. Inoltre Ivan possiede una mossa speciale chiamata Enbaku, che gli permette di potenziare velocità, forza e precisione degli attacchi.
Vi ricordiamo che Devil's Third uscirà sul suolo europeo il 26 Agosto in esclusiva Wii U, mentre nel prossimo speciale andremo ad analizzare la modalità online, quindi restate sintonizzate per scoprire nuove informazioni sul gioco più tamarro dell’anno.
Purtroppo il periodo di gestazione del gioco incappa in un problema enorme: il fallimento di THQ avvenuto nel 2013.
I diritti del gioco ritornano nelle mani di Valhalla e dopo un interessante annuncio dei produttori secondo cui “Devil’s Third potrebbe girare tranquillamente su Wii U” sarà la stessa Nintendo, forte delle varie collaborazioni con altre software house come Platinum Games e Monolith Soft, ad annunciare durante l’E3 2014 il ritorno di Devil’s Third come esclusiva Wii U e a occuparsi della pubblicazione del gioco stesso.
Complici i personaggi carismatici e tamarrissimi, le ambientazioni e le bellissime ragazze seminude, il gioco fece breccia nel cuore degli Hardcore Gamers rimasti quasi all’asciutto di giochi per adulti da provare sulla console di Nintendo.
IL TATUATO TERRORISTA
La storia è ambientata in un mondo parallelo in cui un virus informatico chiamato Kessel elimina tutte le sorgenti di energia e fa ritornare il mondo all’età della pietra. A seguito di questi eventi in America viene proclamata la legge marziale e il governo decide di rivolgersi a uno degli assassini più forti, pericolosi e tamarri in circolazione. L’avventura inizia nella famosa prigione di Guantanamo dove troviamo il protagonista Ivan, un pericoloso terrorista con un oscuro passato, che viene incaricato di sedare la rivolta scoppiata in carcere a seguito dell’interruzione di energia elettrica. Toccherà a Ivan affrontare la pericolosa organizzazione dietro a tutto questo e che forse ha a che fare proprio con il suo passato.TAGLIA IN DUE E FAI ESPLODERE TUTTI
Devil's Third si presenta come un Action-Shooter dove si segue un percorso prestabilito che mescola l'Hack and Slash tipico di Ninja Gaiden e l’azione con armi di qualsiasi tipo, dal mitragliatore al fucile di precisione, dal lanciafiamme ai lanciamissili. Si può passare dalla lotta corpo a corpo a quella a distanza premendo un solo tasto e si dovrà necessariamente bilanciare i due tipi di combattimento per poter proseguire nell'avventura, attraversando diversi scenari fatti principalmente di città distrutte e in rivolta.Dalle immagini e dai video circolati sinora sembra che Valhalla abbia sfruttato al massimo le potenzialità di Wii U, anche grazie al famoso Unreal Engine 3 che viene utilizzato come motore principale.
Quando si finisce un nemico con le lame si aziona automaticamente una breve cut-scene dove l’avversario viene fatto a pezzi a seconda dell’arma in possesso e dell’ambiente in cui ci si trova e non si può non notare l'enorme quantità di sangue e violenza che scorre ad ogni singola immagine. Inoltre Ivan possiede una mossa speciale chiamata Enbaku, che gli permette di potenziare velocità, forza e precisione degli attacchi.
ASPETTATIVE E ALTRO...
Le aspettative per Devil's Third sono davvero molto alte anche se c'è da chiedersi come sarà l'unione di due generi che poco hanno a che fare l'uno con l'altro... Sarà comodo passare da spada a lanciamissili? Per quello che si è visto finora potremmo essere di fronte al nuovo, violentissimo capolavoro di Tomonobu Itagaki.Vi ricordiamo che Devil's Third uscirà sul suolo europeo il 26 Agosto in esclusiva Wii U, mentre nel prossimo speciale andremo ad analizzare la modalità online, quindi restate sintonizzate per scoprire nuove informazioni sul gioco più tamarro dell’anno.
Comunque è una mia impressione o questa news appare solo su AC e non su GC?
Spero che le aspettative siano rispettate!
Ciao!
Tacchan
Vediamo la versione finale del gioco, al momento avendo visto solo i trailer non posso dire come sarà il gioco. Poso dire che avevo buone aspettative e, appunto, spero non siano deluse
Sarà, ma sembra l'unica console che fa uscire qualcosa di nuovo in un mercato pieno di sequel e remastered. Va a finire che ritardo la PS4 e me la prendo 'sta WiiU, che sembra davvero di tornare ai tempi della Gamecube (che fu una GRAN console).
Basta leggere il 99% delle anteprime in giro e si capisce che il gioco sembra uscito dall'era ps2, graficamente imbarazzante, gameplay che fa quello che vuole, si ricarica solo in prima persona mentre si spara, si para 1 volta si 1 volta no, bug e glitch come piovessero.
Poi per carità, ognuno è liberissimo di spendere la sua grana come preferisce, ma per favore evitiamo prossimamente di lamentarci di un gioco che prende 7 in recensione definendolo "delusione" "scaffale" e poi ci esaltiamo su sta robaccia e addirittura si leggono meraviglie tipo "più brutto è meglio è mio al d1" perché capite anche voi che fate solo piangere i polli.
Non si tratta di esaltarsi, si tratta di vedere una cosa per con curiosità Sono abbastanza esaltato per Splatoon, ma non lo sarò probabilmente mai per Devil's Third.
Il gioco è diverso da quello presnete su Wii U. Ho una PS4, ho giochi di genere più analogo e non so se sarà in grado di stupirmi. Ma Tomonobu Itagaki ha uno stile particolare e sono comunque curioso. Non è un genere che in genere amo, ma appunto il suo essere sopra le righe mi incuriosisce. Sarà una schifezza? Forse, e amen, non è certo il titolo per cui ho preso Wii U e non è quello che mi farà pentire di averla presa.
Come detto ho aspettative per qualcoda di diverso e particolare, non un capolavoro, ma un gioco discreto/buono. Spero sia così, di certo non è un gioco che farà vendere console in più, anche fosse bello.
Ciao!
Tacchan
@giannigreed: che tu ci creda o no parecchi miei amici che hanno PS3-4 continuano a chiedermi se uscirà per console Sony....
Per quanto riguarda Devil's Third, mi sto occupando della recensione ed il gioco ha tutti i difetti che avete detto... Però c'è anche da dire un'altra cosa: è grottescamente divertente vedere questi difetti, sembra un film di serie B.
È una roba alla Duke Nukem Forever? XD
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