Durante il Dengeki Game Festival, Compile Heart ha annunciato Kangokutou Mary Skelter per Playstation Vita.
CompileHeart+DengekiBunko+DengekiPlaystation danno vita a Mary Skelter
Kangokutou Mary Skelter sarà un "Active Dungeon RPG 3D" realizzato dalla collaborazione fra Compile Heart, che si occuperà del gioco, Dengeki Bunko, che pubblicherà una novel basata sullo stesso, e Dengeki Playstation, il quale dal 14 aprile inizierà a serializzare un prequel.
Il character design è stato affidato a Dakei Naname mentre la storia, affidata a Yomoji Otono, sarà ambientata in Giappone nel settembre del 1999.
Un giorno una prigione vivente fa misteriosamente la sua comparsa portando alla scoperta di una grande città nascosta 666 metri sotto terra e attualmente in sviluppo. Insieme a questa scoperta, inizieranno ad arrivare dei mostri conosciuti come "Marchen" i quali ben prsto inizieranno a rapire ed imprigionare gli umani.
La protagonista nascerà molti anni dopo l'inizio e sviluppo di tale catastrofe; il suo obbiettivo difatti sarà fuggire dalla città-prigione nella quale si trova relegata fin dalla nascita.
La prigione vivente ha tre grandi desideri che la portano a crescere sempre più: il desiderio di nutrirsi, il desiderio sessuale e il desiderio di dormire. Per fuggire da tale mostruosità sotterranea sarà neccessario far crescere la propria prigione oltre i 666 metri.
La città è essa stessa confinata all'interno del penitenziario e molte ragazze sono nate dopo che gli umani sono stati rapiti ed imprigionati dai Marchen. Per qualche motivo, alcune di loro reagiscono al sangue dei mostri, possedendo così fin dalla nascita delle capacità fisiche di gran lunga superiori alla norma. Queste ragazze si uniranno per formare la "Chishiki Girls Squad" e organizzare un'evasione.
Mary Skelter
Il gruppo sopracitato comprende Akazuki (Cappuccetto Rosso), Oyayubihime (Pollicina), Shirayukihime (Biancaneve), Nemurihime (Bella Addormentata) e così via, andando a raccogliere i nomi di tutte le protagoniste delle fiabe.
Di seguito riportiamo i personaggi attualmente rivelati:
- Jack - Il protagonista. E' un ragazzo un po' timido, ma sa essere risoluto quando la situazione lo richiede.
- Alice (doppiatrice: Sumire Uesaka) - La compagna di cella di Jack. I due si aiutano a vicenda.
- Akazuki (Cappucetto Rosso) - Una ragazza che ricorda la "classica sorellona", aiuta Jack e Alice ad evadere dalla cella. Li salva perchè entrambi possiedono un potere speciale.
Il sangue rosa che i Marchen perdono durante i combattimenti verrà sfruttato nelle battaglie, nei dungeon e negli allenamenti. Nei dungeon, inoltre, saranno presenti enigmi risolvibili con l'utilizzo di oggetti come archi e freccie, bombe ecc...
Uno degli elementi che renderà più spaventose le fasi di esplorazione, sarà la possibilità di incontrare casualmente Nightmare. Questo Boss distruggerà la meccanica di "un'azione a turno" rendendo di botto il gioco un inseguimento a tempo reale.
Maggiori informazioni riguardo Kangerou Mary Skelter saranno rivelate nel numero del 31 marzo di Dengeki Playstation.
Fonte consultata:
Gematsu
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.