Dopo essere arrivato su Pc tramite Steam e dopo il lungo silenzio post-rinvio, l'hack'n slash basato sull'omonima serie anime RWBY: Grimm Eclipse è quasi pronto per sbarcare su Playstation 4 e Xbox One.
Come accenato poc'anzi, il gioco di RWBY era stato posticipato ad un generico inverno 2016, ma recentemente la data per l'uscita su console è stata rivelata: 17 gennaio. Per celebrare il traguardo, gli sviluppatori Rooster Teeth Games hanno rilasciato tramite Twitter il colorato trailer visibile qui sopra.Get ready to battle! On January 17, RWBY: Grimm Eclipse launches on PlayStation 4 and Xbox One! pic.twitter.com/IwuLIvRH6s
— RWBY: Grimm Eclipse (@RWBYgame) 6 January 2017
RWBY vede un gruppo di quattro donne capaci di usare il potente elemento noto come "Dust" e, con l'ausilio di questa loro capacità, difendono il mondo di Remnant dalle mostruose creature denominate Grimm. L'impostazione di RWBY: Grimm Eclipse è quella di un cooperativo per quattro giocatori, ognuno dei quali controllerà una delle quattro protagoniste. Il gioco racconterà una storia diversa da quella vista nell'anime e, ovviamente, avrà tutta una serie di nuovi personaggi inediti.
Le features comunicate dagli sviluppatori nella loro descrizione su Steam sono:
- Gioco interamente doppiato con le stesse voci della serie anime, con l'aggiunta delle new entry inedite
- Sfide ranked, elementi sbloccabili e trofei/achievements
- 3 mappe uniche per la Horde Mode pensate appositamente per mettere alla prova la sinergia del gruppo, le loro capacità strategiche e difensive. Proteggi i nodi di sicurezza e sopravvivi alle orde di Grimm!
Fonte consultata:
Dualshockers
Non vogliono ascoltare gli utenti ne sistemano i bug, il codice di rete è del tutto fallimentare e non considera il lag naturale tra gli utenti di cui uno è il server che al 99% delle volte anche giocando malissimo si ruba le uccisioni degli altri e il loro relativo punteggio vanificando tutta la partita. Non c'è cooperazione tra giocatori, non c'è strategia, non c'è comunicazione, ne varietà però ti fanno pagare se vuoi un team di characters aggiuntivo e sarà così per i successivi ed è pure pieno di cheaters. Non ho mai comprato un gioco in early access ma da fan della serie non potevo farmelo scappare, lo adoravo preferendolo a giochi AAA ma adesso è pura spazzatura, statene alla larga! Non fatevi imbrogliare.
(era pure scaricabile gratuitamente per provare)
Già all'epoca si poteva intuire dove potesse andare a parare il discorso, di conseguenza
non mi sono più interessato.
Della serie RWBY invece devo ancora recuperare l'ultima stagione, sono comunque rimasto molto colpito dalle stagioni precedenti.
Mi pareva di aver letto che i japponesi dopo esserselo importato in patria stavano lavorando anche ad un manga.
Confermo la questione del manga perché tempo fa vidi alcuni capitoli (ben disegnati nel complesso), ma non so se è proseguito e fino a che parte di storia è arrivato
Concordo pienamente con te
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.