Lo scorso mese, lo sviluppatore Slopcap e il publisher Devolver Digital hanno annunciato che il loro MMORPG, Absolver, verrà rilasciato su PS4 e PC il 29 Agosto 2017. Tuttavia, prima di tale data, si svolgerà una Closed Beta del titolo.
L’inizio della Closed Beta è fissato per il 19 Giugno, mentre non è ancora stata fissata una data che segnerà la fine della beta. Inoltre la beta sarà esclusiva PC. Né Slocap né i Devolver Digital hanno fornito una spiegazione sul perché la beta si terrà solamente su PC e non anche su PS4.
 
Closed Beta Absolver.jpg

Per tutti coloro che non sanno ancora bene di cosa parla il titolo eccone un piccolo riassunto: Absolver è il progetto di debutto di Slocap, uno studio con sede a Parigi che è stato fondato solamente nel 2015. Il gioco è ambientato nell’ormai in rovina Impero Adal, nel quale il giocatore si risveglia indossando una misteriosa maschera e il ricordo di una cerimonia esoterica. Si dice che la maschera sia in grado di liberare colui che la indossa dalla fame, dalla sete e perfino dalla morte e che essa sia stata creata dalle “Guide” (in originale “Guides”), ovvero coloro che governano le terre su cui ci siamo risvegliati e i responsabili della nostra apparizione nel mondo. Si crede che il loro scopo sia quello di determinare se noi siamo o non siamo degni di entrare a far parte del corpo d’elite degli “Assolutori” (in originale “Absolvers”).
 
Closed Beta Absolver (3).jpg

All’interno del gioco noi vagheremo all’interno di queste terre maledette e incontreremo altri “Esploratori” (in originale “Prospects”) come noi, impareremo nuove tecniche di combattimento, acquisiremo nuove armi, utensili e armature e saremo in grado di formare un team di guerrieri con i quali potremmo combattere fianco a fianco.
Secondo gli sviluppatori, il gioco possiede un sistema di combattimento in tempo reale molto fluido, dove il giocatore, in base alla minaccia che dovrà affrontare, dovrà utilizzare una delle quattro pose di combattimento e successivamente effettuare attacchi, schivate e parate. I combattimenti potranno essere sia 1vs1, sia 3vs3.
Per personalizzare l’esperienza di gioco, il giocatore potrà scegliere il proprio stile di combattimento, il tipo di arma che vorrà utilizzare e potrà organizzare i propri attacchi all’interno del Combat Deck al fine di realizzare combo devastanti da usare contro i nemici.
Nel vasto mondo di gioco, il giocatore potrà incontrare altri personaggi con i quali sarà in grado di commerciare, combattere o addirittura stringere amicizie e/o alleanze. Vi saranno sia arene PvP sia dungeon PvE all’interno dei quali, con l’aiuto di altri giocatori, si potranno trovare bottini magnifici.
Attualmente non si è ancora a conoscenza del prezzo cui Absolver verrà messo in commercio. Tuttavia, se siete giocatori PC potete iscrivervi alla Closed Beta da oggi fino al 16 giugno.
Se siete interessati a scoprire di più sia sul mondo di gioco che sul gameplay di Absolver, qui sotto potrete trovare alcune fasi di gameplay insieme al commento degli sviluppatori.
 
 

Fonte consultata