La prossima patch di World of Warcraft, che aggiornerà il gioco alla versione 7.3, è già attiva sui server di test interni di Blizzard, e già i giocatori che hanno avuto modo di provare i nuovi contenuti hanno trovato diversi riferimenti al futuro del celeberrimo MMORPG.

Come prima cosa: è opinione comune che la patch 7.3 dovrebbe essere l'ultima prima della prossima espansione ufficiale del gioco, prevista con tutta probabilità per l'anno prossimo. Ebbene, alcuni hanno scovato nei dati nascosti all'interno della patch una serie di indizi che portano a pensare ad una specifica possibilità per l'ambientazione di tale, futura espansione. Oggetto dell'analisi è un set di armatura, il Kul Tiras Quest Armor, che prende il nome dal paese comandato dal Lord Ammiraglio Daelin Marefiero nel corso della Seconda Guerra.

Svelato il setting per la prossima espansione di World of Warcraft.jpg
 
Dal nome di questo set, sembrerebbe che si tratti di una ricompensa specifica per una o più quest, possibilmente ambientate proprio in questo fantomatico nuovo territorio. Ulteriore prova a sostegno di questa ipotesi è una piccola mappa ravvisabile sul fianco dell'armatura (potete vederla più in dettaglio grazie all'immagine in alta risoluzione presente nella gallery), che sembrerebbe raffigurare proprio la nuova zona, insieme a dei misteriosi tentacoli intessuti immediatamente sotto che costituirebbero un indizio per la prossima minaccia che i giocatori dovranno affrontare, forse legata ai fantomatici Vecchi Dei.

Cosa ne pensate di queste speculazioni? Vi sembra uno scenario possibile?
 
Fonte consultata