Grazie alla corposissima espansione Plains of Eidolon rilasciata lo scorso 12 ottobre, lo shooter free-to-play Warframe sta ottenendo risultati di assoluto rilievo su Steam. Stando al sito SteamCharts, per cominciare, si tratta del quinto titolo più giocato attualmente dagli utenti, superando mostri sacri del calibro di Team Fortress 2 e H1Z1. Il numero massimo di giocatori raggiunto in contemporanea, addirittura, è di 121.377 (raddoppiando, effettivamente, i numeri registrati in precedenza).
Si tratta di numeri di tutto rispetto per un titolo rilasciato ormai nel 2013 (disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One), ma che è andato migliorando a poco a poco grazie ad un supporto continuo e ad espansioni di qualità. La stessa Plains of Eidolon è davvero ambiziosa, con un nuovo consistente territorio da esplorare, boss e armamenti inediti, un Warframe unico e tanti inserimenti all'interno di un'ambientazione sempre meglio caratterizzata.
Fonte consultata
Quando lasciai il gioco (mancanza di gilde italiane), era da poco uscita la patch 'The war within'. Cos'era, ottobre 2016? non ricordo, vabe'.
Piacerebbe tornarci, specie adesso con la mappa open world, ma non voglio ricominciare a fare mappe da solo. Mi manca da morire la mia Mirage col lanciafiamme
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.