Il debutto su Kickstarter è stato ottimo, con l'obiettivo raggiunto in pochi giorni.
Demo gratuita disponibile per questa visual novel “ecchi” dallo stile “retro” anni ‘90
Roma – 27 Ottobre, 2017 – Vittorio Giorgi della SbargiSoft, artista e sviluppatore italiano, ha fatto partire la campagna Kickstarter per il suo primo gioco, la visual novel “ecchi” di stampo nipponico, dallo stile “retro” anni ’90, Oppaidius Summer Trouble!
Con l’obiettivo raggiunto in 6 giorni, adesso l’operazione si focalizza sul raggiungimento di alcuni “stretch goal”.
Oppaidius Summer Trouble! tratta di un nerd sempre chiuso in casa, che preferisce di gran lunga passare il tempo coi videogiochi piuttosto che mettere piede fuori dalla sua stanza. Ma, questa estate la sua vita sta per cambiare, dato che è stato praticamente forzato dal suo amico Jimmy a premere il tasto “pausa” sulle sue tendenze agorafobiche per provare a conoscere meglio Serafina, la ragazza dei suoi sogni… che si è appena trasferita alla porta accanto!
Fan dei retro-game, visual novel, e anche chi apprezza un senso dell’umorismo tagliente e auto-ironico, sono invitati a visitare la pagina Kickstarter di Oppaidius Summer Trouble! e a scaricare la demo gratuita, disponibile su Steam e itch.io per PC, Mac e Linux.
Ecco il trailer di preview di Kickstarter per Oppaidius Summer Trouble!
Feature Principali
- Più di 100 frame di animazione disegnati a mano
- Uno stile artistico unico che unisce anime e pixel-art
- Una storia comica con più di 11.000 parole
- Una colonna sonora in sintesi FM creata col chip Yamaha YM2151
- Musiche di Luca Della Regina (Xydonia)
- Più di 15 incredibili tracce audio originali
- Tre musicisti “All-Star” ospiti giapponesi, tra cui Norihiko Hibino (delle serie di Metal Gear Solid, Bayonetta), Masashi Kageyama (Gimmick!, Sunsoft), e Tsuyoshi Kaneko (SEGAGAGA, serie di Yakuza)
- Fatto in Italia!
Diventa un backer su Kickstarter.
Scarica la demo da Steam.
Scarica la demo da itch.io.
E, poi, trovo che la protagonista abbia delle... ehm... "trame"... TROPPO esagerate. Neanche quelle di Rias Gregory di Highschool DxD sono così.
Ok che a un po' tutti i maschi piacciono quando quelle "voi sapete cosa" sono un po' grosse... ma queste sono talmente esagerate da essere ridicole, dai! XD
Per il resto, apprezzo l'iniziativa di fare una Visual Novel italiana. (Un po' come Elisa: The Innkeeper)
@NicoRPGfan: Essendo una visual novel in stile anni 90, direi che non ci vedo nulla di così bizzarro, anzi, credo che siano stati parecchio meticolosi nel riproporre quelle atmosfere a prima vista.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.