Con la crescita degli store digitali negli ultimi anni, quest'ultimi sono finiti gradualmente sempre più del mirino delle società mirate a proteggere il benessere dei consumatori, con un ultimo caso avvenuto proprio negli ultimi giorni da parte della NNC, ovvero la Commissione Consumatori Norvegese.
 
DigitalStores.jpg

La NNC avrebbe infatti denunciato Electronic Arts, Nintendo, Sony e Valve a causa di uno dei seguenti motivi (od entrambi): l'impossibilità di rimborsare i clienti e il recesso d'acquisto.

Nel caso di Valve (Steam), il caso è un po' più complesso poiché, nonostante la compagnia offra il rimborso per titoli giocati per meno di due ore, essa non fa sapere chiaramente al cliente la possibilità di disporre di tale servizio al momento dell'acquisto. Nintendo, al contrario, è stata richiamata per l'impossibilità di cancellare le prenotazioni sull'eShop, un'altra pratica chiaramente in contrasto con le leggi europee in merito.

Tuttavia, verranno effettivamente presi provvedimenti a riguardo?
Fonte consultata