Dopo qualche mese di silenzio, giungono ora nuove informazioni su Shenmue III ma, purtroppo, non sono positive.
 
Shenmue III è stato rimandato

Come un fulmine a ciel sereno, è giunta in redazione una comunicazione da parte di YS NET e Deep Silver, purtroppo Shenmue III subirà un piccolo ritardo rispetto a quanto comunicato in precedenza durante la gamescom 2018, il gioco non uscirà più il prossimo 27 agosto ma il 19 novembre. Il nuovo lavoro di Yu Suzuki, che finalmente porterà avanti la storia di Ryo Hazuki raccontata in Shenmue I e II e rivissute lo scorso anno con il remake, è quasi ultimato ma pare richieda ancora un po' di tempo per le rifiniture. Per quanto un ritardo non sia mai piacevole, aspettare 3 mesi in più non rappresenta un lasso di tempo enorme, soprattutto considerando che l'annuncio del gioco risale all'E3 2015, e ci auguriamo possa servire a migliorare un titolo tanto atteso.
Eccovi il messaggio da parte degli sviluppatori e del publisher:
 
Messaggio da parte di YS NET & Deep Silver: 

Shenmue III sarà pubblicato il 19 Novembre 2019. 

Nonostante sia quasi pronto, il titolo ha semplicemente bisogno di qualche piccolo ritocco per poterlo considerare completamente finito. 

Siamo convinti che il tempo in più che avremo a disposizione, ci aiuterà ad offrire una vera esperienza Shenmue, quella che i giocatori in tutto il mondo meritano! 

Vi ringraziamo per la vostra pazienza e la vostra comprensione,   

Yu Suzuki & Deep Silver

Vi ricordiamo che Shenmue III è in sviluppo per PlayStation 4 e PC.