La versione in inglese per Nintendo Switch della celeberrima visual novel di Key, Clannad, verrà pubblicata negli Stati Uniti via eshop al prezzo di 44,99€, l'annuncio arriva da Prototype, già publisher della versione Steam. Questa è la prima volta che una versione console di Clannad viene pubblicata al di fuori del giappone, i testi saranno disponibili in inglese e in giapponese.


Clannad è diviso in due archi narrativi – School Life e After Story. School Life, in particolare, è incentrato sull'ultimo anno di liceo del protagonista, Tomoya Okazaki, e in esso si ha modo di incontrare tutti i personaggi del gioco. L’After Story, invece, è la direzza prosecuzione dello scenario di Nagisa Furukawa, e segue le vicende della coppia formatasi al termine dello School Life, con gli altri personaggi che fanno la loro comparsa ogni tanto con ruoli prettamente secondari.


Clannad sarà disponibile dal prossimo 4 luglio per Nintendo Switch. La visual novel ha ispirato manga, due serie animate, alcuni OAV e un lungometraggio.