Tramite il suo canale e il portale HoloStats, è stato ufficialmente confermato che la Virtual YouTuber affiliata a Hololive Production, Inugami Korone, è diventata la seconda "Talent" dell'azienda, dopo Gawr Gura, a superare il milione di iscritti su YouTube, e la terza in assoluto dietro Kizuna Ai e Gawr Gura.
Korone si era presa una settimana di pausa dalle sue attività di streaming, ma è tornata per celebrare l'evento, e il suo disegnatore Fukahire ha pubblicato un'immagine celebrativa.
Inugami Korone ha debuttato su YouTube il 13 aprile 2019, secondo la sua descrizione ha 90 anni (età canina) e il suo compleanno è l'1 ottobre. È affiliata all'agenzia Hololive Production, a sua volta gestita dalla società Cover Corp, e fa parte del gruppo interno noto come "Hololive Gamers" insieme a Shirakami Fubuki, Ookami Mio e Nekomata Okayu. I suoi contenuti spaziano da classici come Metal Slug e Pepsiman, a successi più recenti come Doom e Assassin's Creed, raggiungendo la popolarità anche tra i fan occidentali diventando un'inesauribile fonte di meme e tormentoni, al punto che Doom Eternal l'ha omaggiata nell'ultimo aggiornamento con un easter egg.
Per festeggiare vorrei vedere un suo gameplay di Metal Slug XX XD
Ho saputo che purtroppo hanno rimosso l'easter egg in Doom Eternal.....
La prossima sicuramente è Fubuki, mentre scrivo sta a 987k.
Loro almeno hanno fatto un po' di gavetta, Gawr Gura c'è arrivata in un mese e mezzo, certo l'inglese ha aiutato..
Korone l'ho scoperta grazie a Metal Slug XD
Congratulazioni a Korone-san per il milione, ormai è già entrata nella leggenda. Oltre ad essere simpaticissima, è stata una delle prime vtuber di Hololive a relazionarsi con i fan occidentali nonostante le barriere linguistiche. X-potato, Hey Guys, Eekum Bokum, DOOG sono solo una parte delle tante perle che ci ha portato negli scorsi mesi. Spero continui a regalarci tanti altri streaming di qualità e momenti divertenti anche in futuro.
Comunque non essendo un fan di Korone, la notizia non mi ha fatto ne caldo ne freddo, sinceramente (congratulazioni doverose, ci mancherebbe).
Non nominate nemmeno Gura che, inevitabilmente, avrebbe raggiunto il milione prima di lei, grazie all'inglese in parte ma, sopratutto, grazie ai fan del suo precedente account che, una volta scoperto che fine avesse fatto, hanno ricominciato a seguirla in massa con quei numeri ENORMI.
La prossima sara' Fubuki ma, anche nel suo caso, non c'e' molto da dire visto che e' una specie di seconda in comando dietro a Sora (collabora con chiunque, ovunque, da sempre. E' dappertutto, inoltre in possesso di un carisma e capacita' di intrattenimento secondo a nessuno).
Detto questo, se siete interessati al mondo Vtubers e alle loro live (inclusi gli Holostars), lascio questo sito che e' una manna: https://holodex.net/channel (letteralmente tutto dedicato alle nostre vtubers preferite ma anche ai canali dedicati alla traduzioni di tutte le clip dal giappo all'inglese + gli orari aggiornati di tutte le live).
Neanche io ne seguo molte, anche perché sennò diventi matto, sono iscritto solo a Korone e a Usada Pekora (che mi fa schiantare, anche se gioca un po' troppo a Minecraft, la preferisco quando fa cose su Metal Gear) e, uscendo da Hololive, Suzuhara Lulu (il fatto che non alzi mai la voce unito alla sua scarsa espressività la rende creepy, e mi ha stupido che tra mille Sony abbia scelto lei per la presentazione di PS5), sulle altre mi limito alle clip che ormai invadono la bacheca di youtube...
Pekora viaggia ad una velocità maggiore di Fubuki (+125mila a ottobre contro 84mila) quindi penso che, sul lungo periodo, diventerà la 3°.
Nel 2021 in molte raggiungeranno l'ambito traguardo, poco ma sicuro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.