Secondo il nuovo rapporto diffuso da Stream Hatchet, Valkyrae è stata la streamer femminile più vista al mondo nel 2020, in termini di ore guardate. Valkyrae (vero nome Rachel Hofstetter) non ha mostrato segni di rallentamento nel passaggio da Twitch a YouTube avvenuto all'inizio del 2020, dato che le ha permesso di superare Imane "Pokimane" Anys con 23,6 milioni di ore contro 23,3.
Al terzo posto si piazza la streamer coreana saddummy, con 20,1 milioni di ore, mentre a seguire troviamo la VTuber giapponese Usada Pekora, con 14,6. È la prima volta che una youtuber virtuale appare in questa classifica. Pekora è tra le 5 talent del gruppo Hololive ad aver superato il milione di iscritti, ma come numero di views è 2° con oltre 105 milioni di visualizzazioni.
In termini generali il 2020 è stato un anno d'oro per le trasmissioni in streaming, le ore di videogioco in diretta sono aumentate del 69% nel 2020 e dell'81% rispetto al 2019. L'inossidabile League of Legends supera Fortnite come videogioco più popolare, generando quasi 2 miliardi di ore guardate. Il pubblico dei videogiochi è davvero dominato dagli uomini? Secondo un sondaggio di YouGov, il 30% degli spettatori di videogiochi sono donne, ma solo il 2% dei 250 principali influencer di Twitch sono di sesso femminile (fonte).
Voglio recuperare qualche clip
Pekora fa' questi numeri allucinanti grazie alle varie collaborazioni tra lei e Moona (Iofi MVP) su Minecraft dove, obiettivamente va' ammesso, insieme sono uno spasso da guardare.
Fortunatamente Valkyrae e' riuscita a sopravanzare quell'oscenita' umana chiamata Pokimane (che ancora non e' stata bannata..*Facepalm*)
Ma proprio no, Pekora è l'unica insieme a Marine a fare 20/30 mila spettatori contemporanei minimi qualsiasi cosa streammi. Le collaborazioni con Moona l'hanno resa popolare nelle clip dei fan anglofoni e giusto un paio di live insieme, in cui hanno effettivamente sfondato i 100 mila utenti live.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.