Durante i vari eventi dedicati all'ecosistema Xbox qualcuno ha cominciato a storcere il naso, soprattutto sulla mancata presentazione in pompa magna del nuovo Forza Motorsport che, per l'occasione, perderà il suffisso numerico.
Il nuovo Forza rappresenterà quasi un reboot della serie, andando a lavorare e implementare elementi come le gare su sterrato e la dinamica delle vetture in pista. Proprio durante uno dei tanti eventi mensili dedicati all'altro cavallo di punta, Forza Horizon 4, Il direttore creativo di, Chris Esaki, ha rivelato maggiori dettagli sul prossimo capitolo della serie.
Secondo quanto dichiarato, il modello fisico è stato totalmente stravolto con un'attenzione particolare alla resa degli pneumatici: nei precedenti Forza infatti, la gomma era trattata come unico punto di contatto con la pista, con 60 aggiornamenti dei calcoli fisici ogni secondo. Con la potenza garantita da Xbox Series X, i punti di contatto sono diventati otto, presentando 360 calcoli al secondo. Il modello degli pneumatici risulta cinquanta volte più dettagliato che in passato. Questo cambiamento non è elemento da poco: se è vero che ancora non sappiamo con certezza come questi punti siano distribuiti, possiamo desumerne come alcuni settaggi, come campanatura, possano risultare estremamente più efficaci.
Oltre a questo, le mescole per le gomme sono finalmente disponibili in varia natura aumentando così il livello strategico delle gare, visto che anche la temperatura giocherà un ruolo importante sulla loro resa.
I test del nuovo Forza Motorsport continuano, aspettandoci novità al prossimo E3 fra qualche giorno.
Il nuovo Forza rappresenterà quasi un reboot della serie, andando a lavorare e implementare elementi come le gare su sterrato e la dinamica delle vetture in pista. Proprio durante uno dei tanti eventi mensili dedicati all'altro cavallo di punta, Forza Horizon 4, Il direttore creativo di, Chris Esaki, ha rivelato maggiori dettagli sul prossimo capitolo della serie.
Secondo quanto dichiarato, il modello fisico è stato totalmente stravolto con un'attenzione particolare alla resa degli pneumatici: nei precedenti Forza infatti, la gomma era trattata come unico punto di contatto con la pista, con 60 aggiornamenti dei calcoli fisici ogni secondo. Con la potenza garantita da Xbox Series X, i punti di contatto sono diventati otto, presentando 360 calcoli al secondo. Il modello degli pneumatici risulta cinquanta volte più dettagliato che in passato. Questo cambiamento non è elemento da poco: se è vero che ancora non sappiamo con certezza come questi punti siano distribuiti, possiamo desumerne come alcuni settaggi, come campanatura, possano risultare estremamente più efficaci.
Oltre a questo, le mescole per le gomme sono finalmente disponibili in varia natura aumentando così il livello strategico delle gare, visto che anche la temperatura giocherà un ruolo importante sulla loro resa.
I test del nuovo Forza Motorsport continuano, aspettandoci novità al prossimo E3 fra qualche giorno.
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