Il publisher italiano Digital Bros continua a puntare sui talenti italiani e dopo aver fondato DR Studios, Kunos Simulazioni, AvantGarden e InfinityPlus2, ora contribuisce alla nascita di una nuova software house con l'obiettivo di sviluppare videogiochi: diamo il benvenuto a Supernova Games Studio!
Maggiori informazioni riguardo i progetti di Supernova Games Studio verranno rivelati prossimamente; di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale diffuso dal publisher per presentare lo studio.
Cosa ne pensate di questa nuova realtà italiana?
Maggiori informazioni riguardo i progetti di Supernova Games Studio verranno rivelati prossimamente; di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale diffuso dal publisher per presentare lo studio.
Digital Bros Spa, società quotata nel segmento Star di Borsa Italiana e attiva a livello globale nel digital entertainment, annuncia la creazione di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi in Italia: Supernova Games Studios.
Supernova avrà sede a Milano, negli uffici Digital Bros in Via Tortona 37, ma sarà uno studio configurato per lavorare prevalentemente in modalità “work from home”.
Il team ha l’obiettivo di realizzare produzioni di eccellenza attraverso l’innovazione, lo sviluppo di tecnologia e la valorizzazione del talento e ha avviato una campagna di recruitment per assumere oltre una ventina di sviluppatori appassionati di gaming e amanti della tecnologia.
La nascita di Supernova Games Studios si inserisce nella strategia del gruppo di continuare ad investire nella creazione e sviluppo di IP proprietarie sia attraverso partnership, collaborazioni e acquisizioni di studi esterni che con la creazione di studi di sviluppo interni.
Oltre alle acquisizioni di studi internazionali precedentemente annunciate (DR Studios e più recentemente InfinityPlus2), Digital Bros sta investendo nella creazione di un polo italiano del game development con l’intento di promuovere il talento e la creatività italiana a livello internazionale nell’industria del videogame, grazie anche al supporto della propria publishing label 505 Games.
Supernova entrerà a far parte di questo polo affiancandosi a Kunos Simulazioni, AvantGarden e a Digital Bros Game Academy. Ulteriori informazioni sullo Studio e i suoi progetti verranno condivise nei prossimi mesi.
Per saperne di più su Supernova Games Studios visitate il sito ufficiale.
Supernova avrà sede a Milano, negli uffici Digital Bros in Via Tortona 37, ma sarà uno studio configurato per lavorare prevalentemente in modalità “work from home”.
Il team ha l’obiettivo di realizzare produzioni di eccellenza attraverso l’innovazione, lo sviluppo di tecnologia e la valorizzazione del talento e ha avviato una campagna di recruitment per assumere oltre una ventina di sviluppatori appassionati di gaming e amanti della tecnologia.
La nascita di Supernova Games Studios si inserisce nella strategia del gruppo di continuare ad investire nella creazione e sviluppo di IP proprietarie sia attraverso partnership, collaborazioni e acquisizioni di studi esterni che con la creazione di studi di sviluppo interni.
Oltre alle acquisizioni di studi internazionali precedentemente annunciate (DR Studios e più recentemente InfinityPlus2), Digital Bros sta investendo nella creazione di un polo italiano del game development con l’intento di promuovere il talento e la creatività italiana a livello internazionale nell’industria del videogame, grazie anche al supporto della propria publishing label 505 Games.
Supernova entrerà a far parte di questo polo affiancandosi a Kunos Simulazioni, AvantGarden e a Digital Bros Game Academy. Ulteriori informazioni sullo Studio e i suoi progetti verranno condivise nei prossimi mesi.
Per saperne di più su Supernova Games Studios visitate il sito ufficiale.
Cosa ne pensate di questa nuova realtà italiana?
Fino ad ora ho sempre sentito parlare di acquisizioni (AvantGarden ad esempio era Ovosonico) e mai di nuovi studi.
505 Games poi è un publisher con più di un'ombra sulla sua reputazione, ho visto più volte magagne nei titoli portati da loro, a livello di consumatore, sia che si trattassero di titoli pubblicati o crowdfunding (dove hanno dato il peggio).
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