Dopo l'annuncio di qualche tempo fa, Bandai Namco tiene fede alle proprie promesse e rivela le date di lancio di Gundam Evolution, l'atipico free to play che vede i Mobile Suit al pari degli eroi di Overwatch lanciarsi in epiche battaglie sei contro sei ambientate in iconiche location della saga.
 
Gundam Evolution data

Gundam Evolution arriverà in Europa e Asia il 22 settembre per i giocatori su Pc mentre i fan europei e asiatici del robot bianco su console dovranno attendere l'1 dicembre. I giocatori americani su Pc potranno invece giocare dal 21 settembre mentre su console potranno partire dal 30 novembre. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher e i due trailer rilasciati per l'occasione: quello di lancio e quello relativo alla prima stagione di aggiornamenti.
 
BANDAI NAMCO Online e Bandai Namco Europe annunciano oggi che GUNDAM EVOLUTION, il primo hero shooter free to play del franchise, sarà disponibile dal 22 settembre su Steam in Europa. GUNDAM EVOLUTION sarà lanciato con un gruppo di 12 mobile suit giocabili e vedrà i giocatori impegnati in avvincenti scontri PvP 6 contro 6 attraverso tre modalità di gioco basate su obiettivi. Dal 1° dicembre, GUNDAM EVOLUTION sarà disponibile anche per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
 
Per accompagnare l'annuncio odierno, sono stati pubblicati due nuovi video che prepareranno gli aspiranti piloti di Gundam alle avvincenti missioni ricche d'azione che li attendono:
  • BRIEFING DELLA MISSIONE: fornendo una panoramica della missione in generale, è possibile accedere al Briefing della missione con il livello di autorizzazione appropriato.
 
  • TRAILER S1 SORTIE: mostrando una vasta gamma di contenuti per i piloti che non vedono l'ora di partecipare alla Stagione 1, il trailer S1 Sortie può essere visualizzato più sotto.
GUNDAM EVOLUTION è uno sparatutto in prima persona basato sul gioco di squadra free-to-play con combattimenti PvP 6 contro 6 a bordo di mobile suit provenienti dal multiverso di Gundam. Il gioco offre tre modalità basate su obiettivi: Point Capture, Domination e Destruction. Il titolo presenta un set di sfide unico che richiederà alle squadre di pianificare e attuare formidabili strategie d'attacco e difesa per conquistare la vittoria.
 
Le rispettive date di uscite (orari locali), nonché le regioni supportate, sono le seguenti:
  • Europa - 22 settembre [PC] / 1° dicembre [console]
    • Germania, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna, Austria, Danimarca, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Svizzera, Svezia e Norvegia
  • America del Nord - 21 settembre [PC] / 30 novembre [console]
    • Stati Uniti e Canada
  • Asia - 22 settembre [PC (tutte le regioni)] / 1° dicembre [console (solo Giappone)]
    • Giappone, Taiwan, Hong Kong, Macao, Corea, Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine e Thailandia

Gundam Evolution è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc per il 2022 con le date specifiche riportate qui sopra. Se siete interessati ai giochi di Gundam vi invitiamo a leggere la nostre recensione sul recente SD Gundam: Battle Alliance.