Questo è quanto ha rivelato l'Head of Studio Adam Badowski:
“The Witcher è dove tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un grande momento per noi. Tornare in questo posto e rifare il gioco affinché la prossima generazione di giocatori possa sperimentarlo sembra altrettanto grande, se non più grande.
Collaborare con Fool’s Theory al progetto è altrettanto eccitante, come alcune delle persone che sono state precedentemente coinvolte nei giochi della serie. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori non vedevano l’ora di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà del tempo prima che siamo pronti a condividere di più sul gioco, so che varrà la pena aspettare”.
Il titolo è in lavorazione presso un team ricco di sviluppatori che hanno già lavorato al secondo e terzo capitolo della serie chiamato Fool’s Theory, con il chiaro obiettivo di migliorare ed ampliare sotto ogni aspetto l'esperienza fornita dalla prima rappresentazione videoludica di Geralt di Rivia, soprattutto considerando l'uso del motore grafico Unreal Engine 5.
Questo è quanto ha invece dichiarato il CEO di Fool's Theory, Jakub Rokosz:“Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con i colleghi sviluppatori dopo aver lavorato con loro al secondo e al terzo capitolo della serie. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore. Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è offrire ai giocatori un altro fantastico gioco dell’iconica serie Witcher”.
Il gameplay è molto più originale di quello dei successori (certo bisogna farci il callo ma ad un certo punto è decisamente più divertente dei successori che ricalcano solo i souls like) ed è un gioco stupendo che in un remake non penso possa migliorare ma solo peggiorare perché anche i vari difetti sono col tempo diventati pregi (il doppiaggio in italiano, pessimo, è così spassoso da essere ormai una caratteristica del gioco).
Francamente riesco ad immaginare solo un gioco rovinato dal remake.
Consiglio a chi non lo ha giocato e a chi non l'ha finito di provare a giocarci dall'inizio alla fine... ne vale la pena. Oltre il secondo capitolo è difficile non essersi innamorati della narrazione, oltre il quarto capitolo anche il gameplay avrà un suo perché.
Se poi lo giocate a difficile (che difficile non è) sarà ancora più divertente.
Questa frase è molto personale... I difetti sono difetti, non "fanno il giro e diventano belli" .
Che poi un gioco possa piacere (ed all'epoca The Witcher fu un gran gioco) non ci sono dubbi, ma non si può negare che sia invecchiato davvero male e che un remake darebbe la possibilità a tantissimi nuovi giocatori, abituati a gameplay più moderni e funzionali, di godersi una storia stupenda.
Per me è un gran colpo per CPR, che punta sulla sua gallina dalle uova d'oro.
Lo nego.
Non è invecchiato di un giorno, il combat system più originale della serie (l'avessero ripreso nel 2... invece sono passati a quel combat system copia di tantissimi altri...), il gameplay più profondo della serie con l'alchimia più divertente e per finire una storia davvero bella.
Sono invecchiate solo le texture/modelli 3d.
Riguardo i difetti diventati belli parlo dello spassosissimo doppiaggio in italiano... assolutamente inascoltabile ma so bad is so good, più lo ascolti più non puoi fare a meno di innamorartene.
Quel che faranno sarà probabilmente eliminare molti elementi divertenti (combat system, collezione carte sexy, gioco di dadi inserito nella storia ecc...) per sostituirli con elementi banali e poco divertenti dei successori (combat system "alla dark souls", scene di sesso in cg, gwent ecc...), quindi ne faccio volentieri a meno e sconsiglio a tutti di aspettare il remake, su gog l'originale costa poco più di 1€ (o a voler far finta di installare il loro orrendo gioco di carte ti regalano lo stupendo The Witcher 1 originale), perché attendere un gioco che sarà quasi certamente inferiore quando si può giocare fin da subito un gioco stupendo su qualsiasi pc (anche di fascia bassissima) e pagarlo un cavolo?
Tra l'altro è anche un modo per abituarsi a non giocare "sempre allo stesso gioco" (i gameplay moderni tendono ad essere immediati ma tutti molto simili e ormai stantii... provare a superare lo scoglio di apprendimento può riservare sorprese, The Witcher 1 è ancora oggi estremamente divertente... io stesso l'ho giocato nel 2014 parecchio tempo dopo l'uscita per la prima volta, poi l'ho rigiocato un paio di anni fa, e davvero faccio fatica a trovare giustificazioni per frasi come "combat system orribile" che si sentono spesso, sono di giocatori che non hanno giocato più di un'oretta un gioco che inizia a dare il meglio di se solo dopo la metà in particolare lato combat system che necessita di molti punti investiti e sperimentazioni da parte del giocatore per iniziare ad essere davvero divertente).
In definitiva l'unico difetto è lo spassoso doppiaggio in italiano che consiglio comunque di tenere.
Nel primo caso era una questione di mezzo culo, il secondo è più strategico dal momento che ti componi il mazzo. Per me il terzo capitolo rimane un titolone in confronto ai precedenti non solo perchè ha migliorato notevolmente la grafica ma anche la libertà di esplorare (mappa aperta), le quest secondarie (moltissime) e la storia oltre che i personaggi (storia che in alcuni punti è pure emozionante). Il ritorno alla fortezza di Kaer Morhen o la scoperta dei vari artefatti delle scuole mi ha intrigato parecchio.
Nel primo capitolo eri vincolato alle zone e sbloccavi il seguito solo a completamento dell'atto.
Più che orribile il combat system probabilmente intendono "datato"...
Bisogna sempre vedere il risultato a lavoro finito ma comunque non la vedo come una cosa brutta.
E' un periodo in cui stanno recuperando molti vecchi titoli.
Io sto aspettando il Remake del primo Gothic che è in fase avanzata.
Gothic è sempre stato famoso per i Bug...
Dalla texture a quando correvi dentro in acqua per non essere inseguito.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.