Il mondo dei videogiochi non è il solo a riportare in auge vecchie glorie attraverso intriganti rimasterizzazioni, Wizard of the Coast infatti festeggia oggi il set Dominaria Remastered che celebra 30 anni di storia e 27 espansoni di Magic the Gathering riportando in un'unica espansione il vecchio e il nuovo che ha nel tempo dato forma e personalità al piano di Dominaria.
 
Dominaria Remastered

Questo nuovo set contiene 271 carte e offre ristampe molto richieste dal pubblico con diverse tipologie artistiche: con Dominaria Remastered i giocatori potranno trovare carte in stile retrò, artwork senza bordi, personaggi ridisegnati e molto altro ancora per un boost alla propria collezione e ai propri mazzi che permetterà a tutti di rivivere il passato e il presente di Dominaria... per il futuro invece bisognerà aspettare ancora un po', dopotutto il set Phyrexia: Tutto diverrà Uno è atteso per il 18 febbraio. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con il lancio della nuova espansione.
 
Wizards of the Coast celebra il 30° anniversario di Magic: The Gathering con l’uscita di Dominaria Remastered, nuovo set pubblicato oggi che rende omaggio al piano in cui è iniziata la storia di Magic.

Dominaria Remastered è il secondo set Remastered, dopo Spirale Temporale Remastered, e mette in mostra Dominaria con ristampe altamente desiderate, artwork nuovi di zecca, artwork senza bordi e il ritorno della cornice retrò
 
Dominaria angeli

Questa espansione rappresenta una tanto attesa e nostalgica opportunità sia per i giocatori, anche quelli di lunga data, di giocare a Magic con le proprie carte preferite che celebrano Dominaria, sia per i collezionisti di accrescere le proprie collezioni con ristampe e nuovi artwork.

Disponibile in Buste per Draft e Collector Booster, Dominaria Remastered contiene 271 carte: 101 comuni, 80 non comuni, 60 rare, 20 rare mitiche e 10 terre base.
 
Le Buste per Draft di Dominaria Remastered includono:
  • 9–10 Comuni
  • 3 Non comuni
  • 1 Rara o rara mitica
  • 1 carta con cornice retrò di qualsiasi rarità
  • 1 terra base con cornice retrò
  • 1 Pedina/carta pubblicitaria
I Collector Booster di Dominaria Remastered includono:
  • 1 carta foil tradizionale rara o rara mitica con cornice retrò, oppure una carta foil tradizionale rara o rara mitica senza bordi
  • 1 carta non foil rara o rara mitica senza bordi
  • 1 carta non foil rara o rara mitica con cornice retrò
  • 1 carta tradizionale foil comune o non comune con cornice retrò o senza bordi
  • 2 carte non foil comuni o non comuni con cornice retrò o senza bordi
  • 1 carta tradizionale foil rara o rara mitica
  • 2 carte tradizionali foil non comuni
  • 5 carte tradizionali foil comuni
  • 1 terra base tradizionale foil con cornice retrò
  • 1 pedina bifronte foil tradizionale
Dominaria acqua

In Dominaria Remastered sono presenti 45 carte senza bordi e 150 carte con cornice retrò.
Le carte senza bordi di Dominaria Remastered presentano nuovi artwork sulle carte preferite dagli appassionati provenienti da tutta la storia di Magic. È possibile trovare queste carte nelle Buste per Draft e nelle Collector Booster, sia in formato non foil che foil tradizionale.

Per uno sguardo approfondito all’intero set, è possibile navigare nella Galleria immagini delle carte di Dominaria Remastered e nella Galleria di immagini delle varianti. Tutti i prodotti sono disponibili presso i Local Game Store, dove è anche possibile cogliere l'occasione di prendere parte a un Launch Party tra il 13 e il 15 gennaio, online su Amazon e ovunque Magic viene venduto.
 
 
Per maggiori informazioni riguardo La Guerra dei Fratelli, visita la pagina ufficiale del prodotto.

Magic Arena è attualmente disponibile in formato gratuito su Pc e dispositivi iOS e Android, le espansioni sopracitate sono già disponibili per il gioco di carte fisico di Magic: The Gathering presso tutti i rivenditori specializzati. Nel caso foste nuovi al mondo di Magic, vi invitiamo a prendere in considerazione il sistema Jumpstart.