Per quanto sia stato un tentativo un po' debole di emulare la formula del primo Dark Souls, dobbiamo sicuramente rendere atto a Lords of the Fallen per essere stato uno dei primi titoli a dare il via al filone dei soulslike, forti di questa consapevolezza gli sviluppatori di Hexworks vogliono riprovarci di nuovo e, durante la serata dei Game Awards, hanno annunciato il seguito intitolato The Lords of the Fallen; anche se finora non si erano avute ulteriori informazioni sul titolo un'intervista esclusiva alla rivista EDGE ha rivelato tante novità della produzione
Hexworks rivela infatti di considerare il suo nuovo titolo una sorta di Dark Souls 4.5 e, benché avrà una struttura più simile a quella di un Dark Souls che del recente Elden Ring, la mappa sarà sicuramente più grande di quella del suo predecessore ed interconnessa da shortcut e passaggi alternativi, gli sviluppatori rivelano inoltre che l'equivalente dei falò sarà sia reperibile nelle ambientazioni che craftabile dal giocatore, qualora quest'ultimo dovesse morire potrà decidere di tornare all'ultimo falò facendo respawnare tutti i nemici (in pieno stile Souls) oppure potrà lanciarsi nel cosiddetto Umbral World, una dimensione alternativa con meno efficacia di cura ma maggiori ricompense; gli sviluppatori sottolineano inoltre di non fare troppo affidamento sui vari checkpoint, poiché questi saranno utilizzabili solo durante la prima partita ed il NG+ avrà delle grosse limitazioni in tal senso; viene inoltre svelato che saranno selezionabili circa 9 classi e 3 fazioni (che conferiranno equipaggiamenti unici).
Nota finale per quanto riguarda la struttura del multiplayer, infatti qui il gioco si discosterà dai Souls e, qualora uno dei due giocatori dovesse morire, diventerà uno spettatore di quello ancora in vita, inoltre il titolo potrà contare sul cross-play totale tra PC e console.
Vi ricordiamo dunque che The Lords of the Fallen è al momento previsto per un generico 2023.
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