Ad Infinitum data e preorder per l'horror psicologico sulla Grande Guerra

Gli orrori della Prima Guerra Mondiale visti da un soldato tedesco.

di Revil-Rosa

Il publisher Nacon è lieto di annunciare l'imminente arrivo di Ad Infinitum, un horror psicologico sviluppato dallo studio Hekate che pone il giocatore nei panni di un soldato tedesco dal 14 settembre, data di uscita del gioco, che vive in prima persona gli orrori della guerra sia in forma reale che figurativa.
 
AD INFINITUM horror WWI

Il nuovo trailer, riportato qui sotto e pubblicato in occasione della Fearfest 2023, presenta le inquietanti atmosfere del gioco tra freddi campi di battaglia e agghiaccianti mostri per un'esperienza horror psicologica dove la narrazione gioca un ruolo fondamentale. Di seguito riportiamo la descrizione fornita dal comunicato stampa diffuso da Nacon in seguito alla pubblicazione del trailer di Ad Infinitum.
 
In questa esperienza horror psicologica, la storia è una componente chiave del gioco. Questo nuovo trailer, a metà strada tra rivelazione e mistero, condivide alcune informazioni, ponendo anche nuove domande nella mente dei giocatori: chi sono questi nuovi personaggi mostrati nel trailer? Sei immerso negli orrori e nell'inutilità della guerra o nel vuoto inquietante della casa familiare? Tutta questa storia sta realmente accadendo o è semplicemente il prodotto di un incubo? Chi è lo spirito che apparentemente infesta la casa? Perché questa donna sembra essere in preda al panico? Avanzando nel gioco, il giocatore troverà le risposte a tutte queste domande e capirà finalmente la storia di questa famiglia tedesca il cui destino fu segnato dalla Grande Guerra.
 

La linea che separa incubo e realtà sta diventando sempre più sfumata. In Ad Infinitum giochi nei panni di un giovane soldato tedesco perseguitato dagli orrori della Grande Guerra. Intrappolato tra due realtà, vaghi attraverso una vasta villa e le trincee della Prima Guerra Mondiale dove devi respingere le terribili creature che ti inseguono.

Ad Infinitum è atteso su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc via Steam per il 14 settembre, i preorder sono già aperti sui rispettivi store digitali delle varie piattaforme. Su Steam il gioco è attualmente scontato del 10%.

Versione originale della notizia