Octopath Traveler II arriverà su Xbox e Pc nel 2024

Il Jrpg vecchio stile approda nel mondo Microsoft.

di Revil-Rosa

Come spesso accade con i titoli che riscuotono particolare successo, il publisher Square-Enix ha annunciato che il loro Octopath Traveler II arriverà su Xbox One, Xbox Series e Pc. Non si ha ancora una data di uscita precisa, ma il gioco è atteso per l'inizio del 2024.
 
Octo Path Xbox

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in occasione dell'annuncio dell'imminente porting di Octopath Traveler II su piattaforme della famiglia Microsoft. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere l'intervista al team tradotta qualche tempo fa.
 
Oggi, SQUARE ENIX® e Xbox hanno annunciato che OCTOPATH TRAVELER™ II, l’ultimo capitolo dell’acclamata serie GDR di OCTOPATH TRAVELER RPG, arriverà su Xbox e PC Windows all’inizio del prossimo anno. 
Sviluppato dallo stesso team che ha creato l'amatissimo gioco originale e che ha dato vita a una serie che ha venduto oltre quattro milioni di copie in tutto il mondo, OCTOPATH TRAVELER II migliora l'iconica grafica HD-2D della serie: una straordinaria miscela di personaggi 2D retrò in uno splendido mondo 3D. La nuova trama, i personaggi e le caratteristiche del gioco lo rendono perfetto per i nuovi arrivati nella serie, pur conservando il fascino del titolo originale per i giocatori più esperti. I giocatori potranno seguire il viaggio di otto diversi protagonisti mentre esplorano varie location e sconfiggono i nemici in battaglie strategiche a turni in un'avventura unica.
 
Octopath Traveler II

OCTOPATH TRAVELER II sarà disponibile su Xbox e PC Windows PC ad inizio 2024 ed è già disponibile per Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4 e PC tramite STEAM®. Per maggiori informazioni, visita: https://www.octopathtraveler2.com

Octopath Traveler II è attualmente disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Nintendo Switch e Pc tramite Steam, ad inizio 2024 invece il gioco arriverà anche su Xbox Series, Xbox One e Pc via Windows Store. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.

Versione originale della notizia