Genshin Impact presenta le novità della patch 4.6

Nuovi volti dal deserto ed un attesissimo alleato scende in campo

di Klarth Curtiss

Nella giornata di ieri si è tenuto l'ormai classico livestream mensile dedicato alle novità della prossima patch di Genshin Impact, l'rpg open-world targato HoYoverse, che ha portato con sé diverse novità attesissime ed anche alcune sorprese inaspettate, andiamo quindi a fare un recap di tutto il contenuto annunciato
 
La nuova patch porterà con sé uno dei personaggi più attesi del gioco

La patch 4.6, intitolata "Ardono i due mondi, luce nella notte cremisi", si è aperta con la presentazione dei nuovi contenuti di storia, per quanto infatti la trama principale non proseguirà saranno rese disponibili due nuove missioni storia personaggio, nello specifico la prima sarà quella legata al nuovo personaggio che si unirà al roster di gioco, ossia l'attesissima Fatui Arlecchino, e chiamata Ignis Purgatorius Capitolo I, proprio a proposito di lei è stato ovviamente presentato il suo kit:

Arlecchino è un personaggio a 5 stelle che impugna una visione Pyro e brandisce la lancia:
 

Per quanto riguarda i banner della patch la prima fase vedrà ovviamente Arlecchino insieme al ritorno del suo figliolo nonché grande mago di Fontaine Lyney, mentre la seconda fase vedrà le rerun del Fatui redento Vagabondo e del curatore per eccellenza di Liyue Baizhu, sarà inoltre resa disponibile la nuova lancia a 5 stelle Forma della luna cremisi, che si trasformerà in una falce esclusivamente quando impugnata da Arlecchino.

Arlecchino però non sarà solo un personaggio giocabile, ma diventerà anche il nuovissimo boss settimanale La Fantesca, che avrà come di consueto due fasi di combattimento separate: nella prima non potremo utilizzare contro di lei nessun attacco a distanza, in quanto li schiverà di continuo, durante la seconda invece applicherà sempre contro di noi delle Direttive di debito di sangue che, se non curate totalmente, le permetteranno di infliggerci più danno con ogni attacco, ma qualora riuscissimo a ripulirle per tempo allora i nostri attacchi caricati contro di lei saranno potenziati.

Verranno inoltre introdotti due nuovi set di artefattiScheggia di estro armonico e Fantasmagoria Incompiuta, del quale attualmente non si conoscono gli effetti e verranno svelati in futuro.

Per finire il cerchio sulla sezione di storia, la seconda che sarà introdotta sarà il secondo capitolo di quella dedicata a Cyno, Lupus Aureus capitolo II.


Per quanto la trama principale non proseguirà ciò non significa che l'esplorazione si fermerà, sarà infatti resa disponibile la nuova ed apparentemente minuscola area del Villaggio di Petrichor, diciamo apparentemente perché sotto di esso giaciono i mastodontici resti di Remuria, l'antica civiltà che era presente prima della fondazione di Fontaine, un paradiso sommerso dove potremo anche sfidare il nuovissimo boss sul campo La statua di marmo ed ottone.


Parlando invece degli eventi della patch anche stavolta saranno molteplici:
 

verrà inoltre aggiornato il gioco di carte Invokazione del Genio con alcune nuove carte, tra cui Kuki Shinobu, Faruzan, l'Apostolo dell'Abisso e l'Imperatore del fuoco e del ferro.

Infine, saranno aggiunte delle funzioni per rendere più semplice la costruzione di decorazioni nella Serenteiera e la bussola sarà modificata in modo da mostrare i forzieri più vicini dopo l'uso.


E questo è quanto! Vi lasciamo qui sotto sia il trailer della patch che il livestream completo e vi ricordiamo che l'aggiornamento sarà disponibile dal prossimo mercoledì 24 aprile




Versione originale della notizia