Vanillaware assume personale per un nuovo action RPG non ancora annunciato

C'è chi licenzia e c'è chi assume, cosa arriverà dopo il successo di Unicorn Overlord?

di Revil-Rosa

La software house Vanillaware è ben nota dai fan per il suo stile grafico particolare e curato nonché per le esperienze di gioco che spaziano per generi ed approcci anche molto diversi da loro, come Dragon's Crown o 13 Sentinels Aegis Rim (di cui potete leggere qui la nostra recensione), e ora la casa si sta preparando ad una nuova avventura non ancora annunciata.
 
Nuovo gioco by Vanillaware autori di Unicorn Overlord

Tramite il proprio account X ufficiale, la casa ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo action-rpg fantasy e che per questo sta cercando diverse figure lavorative da aggiungere al proprio team: programmatori, animatori 2D e background designer. Del gioco attualmente non si sa nulla, è stata pubblicata solo un'immagine realizzata con lo stile inconfondibile di Vanillaware, ma data la necessità di ampliare l'organico e il recente successo di Unicorn Overlord, di cui potete leggere qui la nostra recensione, non possiamo che aspettarci un titolo ambizioso. Da notare che assumere personale a progetto è una pratica diffusa nell'industria ma è comunque una notizia piacevole dopo le numerose comunicazioni di riduzione di organico da parte di diverse realtà affermate e ben più grandi di Vanillaware.

Nella galleria a fondo news trovate il poster pubblicato, in attesa di nuove informazioni vi rimandiamo ai precedenti lavori della casa, alcuni dei quali sono stati recentemente rimasterizzati in HD come GrimGrimoire: Once More di cui trovate qui la nostra recensione dedicata.

Versione originale della notizia