Arriva una demo limitata per Gran Turismo Sport

Un'ultima occasione per testare Gran Turismo Sport prima dell'imminente lancio

di Nibel

Buone notizie per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di accedere alla closed beta di Gran Turismo Sport: come annunciato da Sony tramite comunicato stampa, dal 9 fino al 12 ottobre potremo provare una demo limitata del titolo, giusto in tempo per il lancio ufficiale previsto per il 17 ottobre.
 
GTSport.jpg

Gli abbonati del PlayStation Plus, invece, avranno modo di testare Gran Turismo Sport già dalla mattina del 7 ottobre grazie all'accesso anticipato. Di seguito potete trovare tutti i dettagli sulla versione di prova in questione, direttamente dal PlayStation Blog:
 
All’inizio della demo potrete scegliere tra modalità Sport, Campagna e Arcade. Per la prima volta, saranno disponibili anche nuove caratteristiche, come la modalità fotografica Panorami e l’editor di livrea.

Nella modalità Sport, i piloti dovranno dimostrare la loro abilità facendo registrare il loro miglior tempo sul giro. Alla fine di ogni sessione di qualifiche, 24 piloti dalle prestazioni simili si daranno battaglia in pista. Ciò assicurerà la competitività e l’equilibrio di ogni gara.

La modalità Campagna permette di migliorare le proprie abilità di guida tramite numerose sfide, missioni ed esperienze sul circuito. Ciascuna di queste modalità gioca un ruolo fondamentale nel preparare il pilota alle gare online contro altri giocatori. Completando varie prove e allenamenti giornalieri, sarete ricompensati con lo sblocco di numerosi veicoli, valuta di gioco e punti esperienza, che andranno a migliorare il vostro profilo pilota e il garage personale.

Chi vuole semplicemente mettersi al volante e guidare, potrà scegliere tra tantissime classi di veicoli e correre su tre configurazioni predefinite di circuiti e diversi terreni nella modalità Arcade. Qui potrete correre come preferite, puntando all’alta velocità sull’ovale di Northern Isle, affinando la vostra tecnica sul Sentiero del drago o tagliando le curve nel rally. Per guidare alle condizioni a voi ideali, potrete scegliere tra numerose opzioni di assistenza alla guida, come quelle relative a frenata e sterzata. Potrete anche gareggiare offline contro un amico nella classica modalità a schermo condiviso per due giocatori.

Il rendering fisico e il True HDR di Panorami va visto per essere apprezzato fino in fondo. Non è la solita modalità fotografica: ogni scenario contiene tutte le informazioni sull’illuminazione relativa e permette di posizionare le proprie auto personalizzate in centinaia di vere località di tutto il mondo.
A completare l’esperienza della demo, c’è l’editor di livrea, che permette di dare il proprio tocco personale tramite numerosi logo. È possibile modificare anche colore dell’auto, ruote, tettuccio, spoiler e molti altri elementi.

Per concludere, vi anticipiamo che la demo di Gran Turismo Sport, il cui download sarà disponibile dal 7 ottobre, peserà ben 40 GB e permetterà di trasferire ogni progresso, tra vetture e soldi (fino ad un milione), nel gioco completo.

Versione originale della notizia