Xenoblade Chronicles 2 Collector's Edition - Unboxing e analisi dell'edizione
Uno sguardo approfondito all'edizione per collezionisti di Xenoblade Chronicles 2
di sekai12
Partiamo innanzitutto da una presentazione generale del gioco: Xenoblade Chronicles 2 è l'ultima fatica dello studio di sviluppo Monolith Soft, creatori di Xenosaga Episode I, II e III, Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles X, nonché importanti collaboratori per svariati prodotti firmati Nintendo.
Il gioco, un Action-RPG dalla spiccata componente open-world, di cui analizziamo la rispettiva edizione per collezionisti, è disponibile dal 1 dicembre 2017 in esclusiva Nintendo Switch.
I contenuti della Collector's Edition sono riassunti di seguito:
- Una confezione speciale arrecante l'immagine dell'arma-Gladius di Rex.
- Una steelbook caratterizzata da un artwork che illustra il legame tra il protagonista e la sua partner.
- Un CD contenente una selezione di brani della colonna sonora (13 tracce).
- Artbook da 220 pagine, raffigurante tutti i concept utilizzati nella creazione del gioco.
- Il gioco completo per Nintendo Switch.
Se consideriamo che il gioco base è prezzato 59.99€, tutti i contenuti aggiuntivi sopracitati hanno un valore di circa 35€.
A mio avviso, l'edizione è leggermente ''overprezzata'', in quanto il bonus davvero rilevante è l'artbook: la selezione di tracce è alquanto misera, mentre la steelbook, pur essendo pregevole, non giustifica il costo. La confezione speciale che racchiude il tutto, diversa dall'edizione americana arrecante al contrario lo stesso artwork impiegato per la steelbook, è di dimensioni considerevoli, probabilmente eccessivamente grande per quanto propone al suo interno: l'unico contenuto di notevole grandezza è l'artbook, ciononostante non vedo la necessità di creare un box così inutilmente spazioso.
In aggiunta al video di unboxing visualizzabile poco sopra, nella nostra galleria proponiamo alcune foto esemplificative del prodotto.