Tante curiosità su The Good Life in un'intervista con Hidetaka "Swery" Suehiro
In attesa della chiusura della campagna Kickstater, Swery si confida su The Good Life ed altre questioni
di Nibel
- Qual è stato, finora, l'ostacolo più grande per la realizzazione di The Good Life?
Swery: “Il finanziamento.”
- Cos'ha determinato la scelta di uno stile artistico così diverso dai suoi precedenti titoli, Deadly Premonition e D4, che avevano uno stile ed un'atmosfera alquanto dark?
Swery: “Volevamo creare una favola che potesse piacere pure a persone adulte. Il tema centrale riguarda questo paesino che non è ciò che sembra, e gli elementi che sembrano carini all'apparenza in realtà possono essere particolarmente 'dark'. Questo è il tipo di storia che vogliamo proporre ai nostri giocatori.”
- La premessa dietro a The Good Life è stata influenzata da determinati titoli o serie?
Swery: “E' stata influenzata da molte cose, ma sto cercando di creare qualcosa di mai visto prima.”
- Quali tratti culturali hanno influenzato la creazione di The Good Life?
Swery: “Vado all'estero parecchie volte ogni anno e con ciò noto come ogni persona viva in modo leggermente diverso per ogni stato che visito. In molti posti vengo colpito dallo shock culturale e sento che mischiare questa esperienza con The Good Life sarà divertente.”
- The Good Life avrà il doppiaggio? Se sì, sarà in inglese, giapponese o in entrambe le lingue?
Swery: “Il doppiaggio ci sarà. Attualmente stiamo lavorando con una compagnia giapponese per la fase di pre-preduzioni sulle voci giapponesi. Le lingue disponibili verranno scelte in base al numero di 'backers'.”
- Qual è il tempo stimato per un singolo playthrough di The Good Life?
Swery: “Impiegherete circa 10 ore per raggiungere il finale ma stiamo cercando di creare un titolo che vi tenga impegnati per sempre.”
- Quali attività secondarie sono state pianificate al momento?
Swery: “Collezionare i vestiti per Naomi, personalizzare il suo appartamento, portare con sé diverse cose e sistemare le proprie foto, collezionare tazzine da tè come ogni bravo cittadino britannico oltre ad outfit extra per le forme da cane e gatto.”
- Considerato che il gioco userà un sistema giorno/notte, possiamo aspettarci di trovare alcuni cittadini solo in certi posti e in determinati orari?
Swery: “Non è un tipico sistema giorno/notte. E' più simile ad un flusso continuo composto da 24 ore. I cittadini decideranno ciò che fare basandosi esclusivamente sui loro desideri, quindi ciò che faranno in determinati momenti della giornata varierà in ogni partita.”
- Che tipo di misteri i giocatori si ritroveranno a risolvere per poi raggiungere il segreto più grande e shockante della trama?
Swery: “Esattamente come in Deadly Premonition, ogni cittadino sarà unico con quest secondarie uniche.”
- Possiamo aspettarci easter eggs su altri titoli di Suehiro-san o G-rounding?
Swery: “Se ve ne parlassi qui non sarebbero più easter eggs, non trovate? Gli easter eggs hanno il loro valore proprio perché si scoprono di persona.”
- Avete mai considerato lo Steam Early Access?
Swery: “Questa volta, con Kickstarter, stiamo praticamente vendendo un biglietto per l'accesso alla beta. Ciò è collegato ad un tier particolarmente alto così, per dargli un valore adeguato, la nostra priorità è condividere l'accesso alla beta solo con le persone pronte a finanziare il gioco a tal livello. All'Early Access penseremo solo dopo che i backers in questione saranno soddisfatti.”
- Se il Kickstarter verrà finanziato, verranno aggiunti degli obiettivi extra come più contenuti o ulteriori piattaforme di gioco?
Swery: “Sono rimasti solo 10 giorni, perciò vi dico: vorrei fare il porting per altre piattaforme, espandere la città ed aggiungere altri cittadini.”
- Cosa vi ha fatto scegliere PlayStation 4 e PC come piattaforme di sviluppo per il titolo?
Swery: “Hanno il maggior numero di utenti attivi.”
- Perché avete scelto G-rounding come team di sviluppo?
Swery: “Hanno 10 anni di esperienza e molta forza lavoro. Inoltre Futatsugi-san, il loro capo, ama l'alcool. Quando beviamo insieme non smette mai di parlare di giochi.”
- Perché cani e gatti? Perché non posso trasformarmi in una scimmia? Sono molto versatili!
Swery: “E' molto importante che ci si possa trasformare SOLO in cani e gatti.”
- Quali sono i suoi piani per The Good Life se il Kickstarter non avrà successo? Qualche publisher ha mostrato interesse nel progetto?
Swery: “Non posso dire nulla a riguardo ora, ma sia io che G-rounding crediamo che questo progetto abbia molto potenziale quindi non abbiamo intenzione di arrenderci.”
- A febbraio, Arc System Works ha annunciato The Missing, un nuovo titolo in uscita quest'anno. Lei ci ha promesso che ci farà impazzire. So che non ci potrà dire molto a riguardo, ma potreste confidarci la premessa dietro al gioco?
Swery: “Non posso dire nulla in merito a The Missing per il momento. Vi prego di attendere ulteriori annunci.”
- C'è possibilità per una continuazione di D4? O è tutto in mano ad Access Games ora? In tal caso, lavorerebbe mai con Access Games come freelancer per continuare il progetto se ne avesse la possibilità?
Swery: “Mai.”
- Una remastered (o un sequel) di Deadly Premonition per le console attuali è qualcosa che potrebbe arrivare, secondo lei?
Swery: “Chiedete a coloro che ne detengono i diritti, per favore.”
- Quando ha lasciato Access Games, ha menzionato diversi problemi di salute. Può dirci come sta a livello di salute ora?
Swery: “La mia famiglia, i miei amici e fan mi hanno supportato, quindi la mia salute è ora tornata alla normalità. Grazie per la vostra preoccupazione.”
- Ha mai guardato Twin Peaks?
Swery: “Sì. Era perfetto.”
- Lei è sicuramente un uomo impegnato, ma potrebbe dirci quali titoli è riuscito a giocare recentemente?
Swery: “Monster Hunter: World, Fortnite e la versione mobile di Chrono Trigger.”
- Quali sono i suoi cinque giochi preferiti in assoluto?
Swery: “Minecraft, Ice Climbers, Balloon Fight, Red Dead Redemption, e The Legend of Zelda: A Link to the Past.”
- Chi le ha fatto il tatuaggio sulla schiena e quanto ci ha messo?
Swery: “E' solo un tatuaggio temporaneo. Un mio amico del college, Horizaru, l'ha realizzato. Ci ha impiegato sette ore e mezzo solo per terminarlo. Il set fotografico invece è durato un'altra ora e abbiamo cancellato il tatuaggio subito dopo.”
E voi supporterete The Good Life? Vi ricordiamo che, al termine della campagna Kickstarter, mancano solo 12 giorni mentre l'obiettivo prefissato è attualmente al 50% del completamento totale.
Fonte consultata