Il programma delle conferenze stampa all'E3 2018

Un comodo riassunto di tutte le conferenze stampa previste all'E3 2018

di Onirico

Mancano ormai solo due settimane all'E3 2018, l'evento più importante dell'anno inerente al panorama videoludico. Avete hype? Noi parecchio!

Ecco a voi lo schema delle conferenze stampa
 


Il programma sarà strutturato in questo modo in base agli orari italiani:

EA - Sabato 9 giugno alle 20:00
Dai giochi sportivi agli sparatutto ad...altri giochi sportivi. EA presenterà i propri titoli durante l'evento EA Play (il publisher non partecipa più ufficialmente all'E3 da alcuni anni). Ci aspettiamo maggiori notizie su Battlefield V, su Anthem (sviluppato dalla Bioware) e sorprese inerenti ad altri titoli.

Microsoft - Domenica 10 giugno alle 22:00
Microsoft dovrà competere con la fantastica presentazione di Sony, quindi dovrà dare il meglio di sé. Un nuovo Gears of War è una scommessa sicura, ma quali altri titoli verranno presentati? E quali magliette indosserà Phil Spencer?

Bethesda - Lunedì 11 giugno alle 3:30
Al momento, Bethesda ha annunciato solo Rage 2, ma è probabile che vengano annunciati dei DLC di Prey e qualche nuovo titolo.

Square Enix -Lunedì 11 giugno alle 19:00
La software house giapponese ha molti titoli da presentare, tra cui Kingdom Hearts III, Dragon Quest XI e Shadow of the Tomb Raider. Scopriremo anche qualcosa sul remake di Final Fantasy VII? E sul nuovo titolo degli Avengers? Non ci resta che aspettare per scoprirlo.

Ubisoft - Lunedì 11 giugno alle 22:00
Il team che si occupa di Assassin's Creed e Watch Dogs, ha sempre fatto delle belle presentazioni, mostrando titoli interessanti e sorprese davvero ben gradite.
Sappiamo con certezza che verranno presentati The Division 2 e Skull and Bones, ma un nuovo Splinter Cell? E il prossimo Assassin's Creed? Anche qualche notizia su Beyond Good and Evil 2 sarebbe ben accetta.

PC Gaming Show - Martedì 12 giugno alle 0:00
Anche quest'anno tornerà la conferenza dedicata ai giochi pc, tanti publisher sul palco per presentare i propri lavori e speriamo meno noia dell'anno passato.

Sony - Martedì 12 giugno alle 3:00
La conferenza si concentrerà attorno a 4 titoli: Death Stranding, Spider-Man, Ghost of Tsushima e The Last of Us: Part II. Verranno annunciati anche titoli di terze parti e indie.

Nintendo - Martedì 12 giugno alle 18:00
Come sempre, Nintendo presenterà i proprio giochi tramite il Nintendo Direct.
Il piatto forte sarà Smash Bros, assieme ad altri titoli per Nintendo Switch in uscita per l'anno corrente ed il prossimo.
Vedremo qualcosa inerente a Metroid Prime 4? O forse potremo finalmente giocare a Mother 3?

Fonte consultata

Versione originale della notizia