Arrivano Pokémon Let's Go Pikachu/Eevee, Pokémon Quest e l'atteso nuovo RPG
Tantissime novità nella conferenza per la presentazione dei titoli Pokémon, ecco a voi cosa ci aspetta
di Drawm
Il primo videogioco a tema presentato al pubblico è stato Pokémon Quest, RPG per Nintendo Switch che sarà "Free-to-start" (giocabile gratuitamente, con elementi da acquistare proseguendo con l'avventura), dove per la prima volta ci porterà nella regione di Tumblecube Island, con la possibilità di esplorare la nuova zona, lottare e fare amicizia con i Pokémon, introducendo delle novità: un team limitato a 3 unità ed una grafica diversa dal solito, in quanto tutto sarà in versione cubica.
Inoltre saranno disponibili anche degli oggetti speciali chiamati Power Stones che renderanno la squadra più forte personalizzando le caratteristiche che preferite, mantenendo la componente di poter cucinare i dolci, e modificare la propria base. Nota importante: Il titolo è scaricabile da oggi in esclusiva per Nintendo Switch e a giugno anche in versione mobile.
Passiamo ora alla novità più attesa dagli amanti del brand, infatti poche ore fa è stato finalmente annunciato Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee per Nintendo Switch, disponibili a partire dal 16 novembre 2018. In Giappone i giochi verranno venduti a 5980 yen più tasse, poco più di 50 € al cambio attuale.
Sarà in vendita anche il Poké Ball Plus, un controller a forma di Poké Ball creato appositamente per i titoli Let's go, utile per catturare i Pokémon con la stessa gestualità che si era proposta anche nella versione mobile di Pokémon Go - e a proposito - i giocatori potranno importare sul titolo Switch i primi originali 151 Pokémon dalla versione per smartphone. Poké Ball Plus verrà venduto in Giappone a 4980 yen più tasse, una cifra di poco superiore ai 40 €.
Ma non è tutto: i Pokémon saranno visibili sulla mappa offrendo la possibilità di scegliere contro chi battersi, perdendo la componente dei combattimenti casuali, ma soprattutto Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee portano per la prima volta nella serie la possibilità di poter giocare in multiplayer co-op.
Una nottata che non avrà lasciato indifferenti gli amanti del titolo e tutti i possessori di Nintendo Switch, ricordiamo che Pokémon Quest è scaricabile a partire da oggi per Switch (versione mobile in arrivo a giugno), mentre per Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee bisognerà attendere il 16 Novembre 2018.
Ma non è ancora tutto!
The Pokémon Company ha annunciato l'arrivo del nuovo capitolo RPG della serie "classica", il cui primo teaser è apparso durante l'E3 2017, arriverà sugli scaffali nella seconda metà del 2019. Questo titolo, in sviluppo da prima del rilascio di Nintendo Switch, non avrà nulla a che fare con Let's Go e Quest e riprenderà i classici elementi dei giochi portatili
In galleria potete trovare altre immagini e le copertine ufficiali di Let's Go Pikachu/Eevee
Fonte consultata