Nintendo lancia il Nintendo Labo Creator Contest
Nintendo sfida la fantasia degli utenti di Labo con il Nintendo Labo Creator Contest
di Mozza
Questa mttina vi abbiamo riportato l'annuncio del supporto a Nintendo Labo appena introdotto in Mario Kart 8 Deluxe, questa però non è l'unica maniera possibile per sfruttare il titolo Nintendo. La casa di Kyoto ha appena svelato il Nintendo Labo Creator Contest, un concorso che sfida gli utenti a inventare nuovi modi per interagire con il software che permette esperienze interattive basate sulla creazione, sul gioco e sulla scoperta progettate per accendere l’immaginazione e l’esplorazione. Non sapete creare nuovi Toy-Con? Nessun problema, potete partecipare personalizzando quelli già presenti nel kit assortito e nel kit robot! Le categorie in gara sono infatti 3:
- Creazioni: hai un'idea per un Toy-Con originale? Prendi qualche foglio di cartone, avvia il Garage Toy-Con e lasciati guidare dalla creatività!
- Personalizzazioni: tira fuori penne, vernice, adesivi, stencil e qualsiasi altra cosa ti venga in mente e mostraci il tuo Toy-Con personalizzato!
- Bambini: In questa categoria, i bambini fino a 12 anni possono presentare le loro creazioni o personalizzazioni originali. I genitori o i tutori legali possono essere d’aiuto.
- Vincitori: una console Nintendo Switch speciale + un premio speciale (che sarà annunciato in seguito)
- Finalisti: uno paio di Joy-Con speciali + un premio speciale (che sarà annunciato in seguito)
- Semifinalisti: un premio speciale (che sarà annunciato in seguito)
Volete saperne di più su Nintendo Labo? Vi rimandiamo al nostro speciale e all'approfondimento sull'arte della musica.
Fonte consultata