F1 2018 sarà il più simulativo gioco del franchise

Codemasters ci illustra le novità che caratterizzano F1 2018 rispetto ai capitoli precedenti

di Mozza

Come consuetudine degli ultimi anni, la fine dell'estate rappresenta per gli appassionati di Formula 1 sia la conclusione del campionato del mondo che l'arrivo del videogioco dedicato alle auto da corsa più performanti del mondo. Ecco le ultime novità di F1 2018, ultimo lavoro di Codemasters.
 

In casa Codemasters fervono i lavori su F1 2018, nuovo titolo dedicato al campionato mondiale di Formula 1, in arrivo a breve. Gli sviluppatori inglesi stanno svelato piano piano molte caratteristiche del gioco tramite alcuni diari di sviluppo e altro materiale video, ecco cosa possiamo attenderci.
Il primo diario di sviluppo si è focalizzato sulla rinnovata modalità carriera, che viene definita più immersiva, ora si ha più controllo sul proprio destino ed si possono avvicinare i team rivali per una potenziale proposta. La novità più importante però riguarda il rapporto con la stampa, a seconda di come interagiremo con Claire, la nuova reporter di F1 2018, cambierà il rapporto che avremo con la squadre e l'umore dei tecnici influenzando così la nostra stagione, le nostre risposte poi influiranno anche su come ci vedranno i team rivali per eventuali cambi di casacca.
 


Il secondo diario anche è dedicato alla modalità carriera ma ad aspetti diversi, sono state espanse le opzioni di ricerca e sviluppo del mezzo che avremo nel corso dell'anno. La vera novità però è l'introduzione del cambio di regolamenti da una stagione all'altra, questo ci costringerà a decidere quando lavorare a breve termine e quanto invece investire per il futuro non perdendo gli articoli aggiornati e proteggendo le aree che sono già state sviluppate.
 


Con il terzo diario di F1 2018 Codemasters si è concentrata invece sulle novità legate alla simulazione del mezzo, è stata rinnovata la fisica delle sospensioni e del telaio ma, forse, il passo in avanti più grande riguarda il sistema di simulazione delle gomme, ora la gestione della loro temperatura con relativa influenza sul grip, che varia anche in base alla superficie, ha fatto un grande passo in avanti. In generale David Greco, Senior Car Handling Designer di F1 2018, ha dichiarato "per me, un simulatore è dato dal numero di componenti fisici reali che simuliamo, e specialmente quest'anno, non ci sono molte caratteristiche che non siano state simulate. Per me non è un semplice gioco".
 


Al momento manca ancora un quarto, e ultimo, diario di sviluppo, è però possibile apprezzare l'ottimo lavoro svolto da Codemasters con F1 2018 tramite il gameplay trailer che potete vedere qui sotto.
 


F1 2018, come precedentemente annunciato, sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X e PC (DVD e su Steam) in tutto il mondo venerdì 24 agosto 2018. Il gioco comprenderà una ricca selezione di contenuti, saranno infatti presenti tutte le squadre, i piloti e tutti i 21 circuiti ufficiali della stagione 2018, a tutto questo si affiancheranno anche 20 auto iconiche della storia di questo sport che sono:

- NUOVE AUTO CLASSICHE:

- Di ritorno da F1 2017

- 2 Nuove Auto Classiche ‘Tier 1’*:

* Entrambe le auto sono contenuti esclusivi presenti nel DLC disponibile tramite il pre-order e tramite la Day 1 "Headline Edition" sia fisica che digitale (DLC disponibile solo per 60 giorni).
 




Versione originale della notizia