Il nuovo Brain Training per Nintendo Switch in arrivo in Europa

L'ultimo capitolo della serie di esercizi mentali del Dr. Kawashima presto disponibile

di Viroro

Sin dal suo debutto su Nintendo DS, la serie di Brain Training del Dr. Kawashima ha rappresentato un'interessante parte del parco di titoli Nintendo. Più che un gioco in sé, l'obiettivo dei vari titoli è quello di proporre vari esercizi per stimolare l'attività cerebrale sotto la supervisione dell'avatar digitale di Ryuta Kawashima, reale neuroscienziato e mente dietro la serie.

Esercizi Brain Training.jpg

A sette anni di distanza dall'ultimo capitolo per Nintendo 3DS, la branca europea di Nintendo ha confermato la pubblicazione di Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch appena una settimana dopo la data di uscita giapponese, il 3 Gennaio 2020.

Come per la versione giapponese, la versione fisica europea del titolo sarà venduta in bundle con uno speciale stilo utilizzabile sul touch screen del Nintendo Switch, essenziale per attività come il calcolo rapido ben noto ai fan della serie.

Di seguito il comunicato ufficiale di Nintendo Italia:
Preparati a sfidare il tuo cervello in vari modi con Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch, in arrivo in Europa il 3 gennaio 2020, in esclusiva per Nintendo Switch. Divertiti con nuovi esercizi, alcuni dei quali utilizzano la Telecamera IR di movimento del Joy-Con destro, oppure allenati con gli esercizi classici dei precedenti titoli Brain Training usando uno stilo (incluso nella versione pacchettizzata) o anche solo un dito. Guarda il gioco in azione nel nuovo trailer di Brain Training del Dr Kawashima per Nintendo Switch.
Metti alla prova le tue abilità con un assortimento di esercizi e test in diversi stili di gioco, ad esempio tenendo la console Nintendo Switch in posizione verticale e usando uno stilo o un dito, oppure usando la Telecamera IR di movimento del Joy-Con destro, che rileva la forma delle dita dei giocatori. Di seguito alcuni dei contenuti che troverai nel gioco:Con un Joy-Con ciascuno, sfida gli amici e la famiglia selezionando vari tipi di allenamento.
Tra questi:Calcola la tua età cerebrale eseguendo una serie di esercizi che mettono alla prova la velocità di elaborazione, la memoria a breve termine e l'autocontrollo. Pensi di poter fare meglio dei tuoi amici e familiari? Assicurati di fare allenamento quotidiano impostando un allarme con cui Nintendo Switch ti avviserà, anche se la console è in modalità riposo. Puoi anche condividere i risultati con la tua famiglia attraverso il servizio E-mail di Brain Training per far sapere loro come stai progredendo.
E’ in programma anche l’organizzazione di Campionati Mondiali di Brain Training. Ulteriori informazioni saranno rivelate in futuro.
Preparati a sfidare il tuo cervello in vari modi con Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch, in in Europa il 3 gennaio 2020.

Nintendo ha anche pubblicato un nuovo trailer, mettendo in risalto varie delle tante attività con cui i giocatori potranno cimentarsi nel nuovo titolo.


Versione originale della notizia