Final Fantasy XIV incontra Dragon Quest X in Breaking Brick Mountains

Il nuovo evento crossover fra due colossi dei jrpg.

di Revil-Rosa

Final Fantasy XIV non è nuovo alle collaborazioni, siano esse naturali come i dungeon a tema Ivalice oppure più fantasiose come il crossover con Nier: Automata. Da oggi fino al 27 luglio gli avventurieri di Eorzia potranno affrontare nuove sfide e guadagnare nuovi fantastici premi con l'evento Breaking Brick Mountains, la collaborazione con Dragon Quest X, capitolo online della nota serie classica di jrpg.
 
Final Fantasy XIV incontra Dragon Quest

Di seguito riportiamo tutti i dettagli dell'evento diffusi tramite comunicato stampa dalla casa, ricordando nuovamente che l'evento terminerà il 27 luglio 2020... affrettatevi dunque!
 
OTTIENI DELLE FANTASTICHE RICOMPENSE DURANTE LA COLLABORAZIONE “BREAKING BRICK MOUNTAINS” TRA DRAGON QUEST X E FINAL FANTASY XIV ONLINE

Il meraviglioso mondo di DRAGON QUEST® X ritorna oggi a Eorzea con l’inizio dell’evento in collaborazione “Breaking Brick Mountains”. I giocatori di FINAL FANTASY® XIV Online potranno partecipare a questo evento di durata limitata fino al 27 luglio e affrontare golem potenti e funesti per ottenere delle ricompense a tema DRAGON QUEST.
Chi vuole partecipare all’evento può parlare con Havak Alvak a Ul’dah - Steps of Naid per iniziare la missione e poi completare dei FATE speciali che si trovano in varie aree di A Realm Reborn™. I giocatori che hanno già completato i contenuti di questo evento non potranno più farlo.

Durante il periodo dell’evento, sarà possibile guadagnare le seguenti ricompense:

- Copricapo Thug’s Mug
- Minion Wind-up Brickman
- Copricapo King Slime Crown

I dettagli completi dell’evento sono disponibili nella pagina dedicata sul sito ufficiale.
 
crossover final fantasy e dragon quest

Inoltre, i fan ora possono guardare tutti gli episodi di “The Creation of FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers”. La serie è un approfondimento sullo sviluppo delle varie parti del gioco e include delle interviste con vari sviluppatori che parlano dei processi di creazione dei vari elementi di questo MMORPG di successo. Puoi trovare la serie completa, inclusa la creazione della serie di raid YoRHa: Dark Apocalypse, su YouTube nella playlist dedicata.

I nuovi giocatori di FINAL FANTASY XIV Online sono invitati a scaricare la prova gratuita per accedere ai contenuti fino al livello 35, creare un massimo di otto personaggi utilizzabili e provare razze, classi e attività senza alcun limite di tempo. È possibile usufruire della prova gratuita registrandosi sul sito.

FINAL FANTASY XIV: Shadowbringers™ è la terza espansione di FINAL FANTASY XIV Online e ha ricevuto lodi dalla critica e dai fan fin dalla sua uscita a luglio 2019. L’espansione offre a neofiti e veterani centinaia di ore di contenuti da esplorare, tra cui nuovi scenari mozzafiato, le classi Gunbreaker e Dancer, le razze Hrothgar e Viera, il sistema di Trust e molto altro.

Final Fantasy XIV era stato da poco offerto gratuitamente, attualmente è disponibile su Playstation 4, Playstation 3 e Pc, l'ultima espansione rilasciata è Shadowbringer e se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.

Versione originale della notizia