I Gorillaz omaggiano Pac-Man con una canzone

Il noto gruppo capitanato da Damon Albarn omaggia la pallina gialla di Bandai Namco

di Grifis

Chi non conosce i Gorillaz? La celebre virtual band inglese ha ottenuto immediatamente un successo mondiale a seguito del  album del 2001.

45F1B0CA-0736-46C6-8744-EB3E1B61D01D.jpeg

La poliedrica band formata da Damon Albarn (Blur) e dal fumettista Jamie Hewlett è tornata nel 2017 con un nuovo album e proprio oggi ha rilasciato un nuovo video che omaggia il mitico Pac-Man che proprio quest’anno compie 40 anni.
La canzone, in collaborazione con il rapper americano ScHoolboy Q, fa parte dell’innovativo progetto Song Machine che vede diverse illustri collaborazioni.
 
La celebre virtual band Gorillaz ha condiviso una nuova traccia e un video musicale intitolati “PAC-MAN”. Questa canzone, una meraviglia audio-visiva piena di sonorità nostalgiche, presenta la collaborazione con il rapper americano, pluri-candidato ai Grammy, ScHoolboy Q e un video ispirato dall’iconico gioco arcade che, con tutte le sue visioni colorate, disegna la classica estetica dei cabinati di PAC-MAN.

Questa nuova canzone coincide con il 40esimo anniversario di PAC-MAN che cade quest’anno e sottolinea, ancora una volta, il fascino senza tempo di questa icona.

“PAC-MAN” è il quinto episodio di “Song Machine”, il nuovo concept di una delle band più innovative. “Song Machine” vedrà i Gorillaz collaborare con una serie di artisti in continua evoluzione, registrati dal vivo ai Kong Studios insieme ai membri della virtual band 2D, Murdoc Niccals, Noodle, Russel Hobbs.

Di seguito il video ufficiale. Cosa ne pensate?
 


Versione originale della notizia