Minecraft su Playstation 4 si prepara ad accogliere il VR
I cubetti come, ci si augura, non li avete mai visti.
di Revil-Rosa
Roger Carpenter, produttore esecutivo di Minecraft, ha assicurato che l'aggiornamento VR non modificherà né rimuoverà alcuna feature del gioco originale: "E' al 100% il Minecraft che giocate ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno su Playstation 4. Nulla è stato tolto. In modalità VR ci saranno alcune opzioni per rendere l'esperienza in realtà virtuale più piacevole a seconda dei gusti del giocatore. Sarà inoltre possibile giocare in VR impostando una delle due modalità: Immersive e Living Room Mode".
Quali che siano le differenze fra le due versioni non è chiaro, ma l'aggiornamento VR di Minecraft è basato sulla versione sviluppata per altri visori in realtà aumentata, anche se grazie alla collaborazione con SkyBox Labs l'esperienza di gioco è stata ottimizzata per il Playstation VR. Indossato il visore, i comandi del Dualshock 4 saranno gli stessi di sempre.
Minecraft è attualmente disponibile su tutte le piattaforme di gioco possibili e immaginabili, siete pronti a tuffarvi nel mondo blocchettoso in prima persona?