Svelati i giochi gratuiti di PlayStation Plus di novembre 2020

Per la prima volta ci sarà in regalo anche un gioco per PlayStation 5 e partirà la PlayStation Plus Collection

di Mozza

Con la fine di ottobre alle porte, è tempo per Sony di svelare i giochi che gli abbonati a PlayStation Plus riceveranno in regalo a novembre 2020, vediamo cosa ci aspetta tra pochi giorni.
 
Svelati i giochi gratuiti di PlayStation Plus di novembre 2020

Tramite un post su PlayStation Blog, Sony ha annunciato i titoli che verranno regalati tra pochi giorni agli utenti abbonati al servizio online PlayStation Plus a novembre. Il prossimo mese i giochi gratuiti saranno ben 3, 2 saranno per PlayStation 4, e li potremo riscattare da martedì 3 a lunedì 30 novembre, mentre il terzo sarà per PlayStation 5 e sarà disponibile dal lancio della console fino a lunedì 4 gennaio 2021. Grazie alla retrocompatibilità, i 2 titoli current gen saranno giocabili anche sulla console di nuova generazione.
Gli utenti PlayStation 4 potranno riscattare:

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
 

Open world ambientato nel mondo creato da J.R.R. Tolkien, le vicende narrate si svolgono tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Hollow Knight
 

Apprezzato metroidvania indie sviluppato dal Team Cherry, al comando di un eroe senza nome ci avventureremo nel mondo sotterraneo di Hollownest per scoprire la storia del regno.

Per PlayStation 5 verrà invece regalato Bugsnax.
 

Bugsnax, disponibile a pagamento anche su PlayStation 4, è un'avventura narrativa in prima persona stravagante e incantevole realizzata da Young Horses. Nel gioco vestiremo i panni di un giornalista invitato dall'esploratrice Elizabert Megafig sulla misteriosa Snaktooth Island. Il nostro scopo sarà la ricerca della verità che si nasconde dietro alle succulente creature conosciute come Bugsnax, oltre a dover ritrovare Elizabert che risulta scomparsa nel nulla.
 

Come preannunciato, con il lancio di PlayStation 5 prenderà il via anche la PlayStation Plus Collection, questo servizio permetterà agli utenti della console next gen abbonati al servizio online Sony di poter scaricare gratuitamente alcuni tra i titoli più significati della softeca PlayStation 4. Con l'annuncio dei benefit di novembre, l'azienda giapponese ha svelato l'elenco dei giochi sviluppati dai Worldwide Studios ma anche dai team di terze parti.

Worldwide StudiosPublisher e sviluppatori third-party
Siete soddisfatti dei titoli in regalo con PlayStation Plus a novembre o preferivate quelli di ottobre? E cosa ne pensate dei primi titoli inseriti nella PlayStation Plus Collection? Fatecelo sapere nei commenti.

Versione originale della notizia