L'universo Marvel racchiuso nei libri di Aconyte Books

Prosegue la proposta editoriale di Asmodee: da gioco da tavolo a libro!

di Revil-Rosa

Asmodee ha capito chi sono le persone interessate ai loro giochi, la così detta Generazione Z, e nonostante i luoghi comuni vedano i "giovani d'oggi" lontani dai libri e vicini agli schermi, la casa editrice di Exploding Kitten e altri titoli di successo prosegue il progetto con Aconyte Books per portare la magia dei suggestivi universi dei giochi da tavolo in frizzanti libri. Dopo i libri dedicati a KeyForge e Arkham Horror, già disponibili nelle migliori librerie e fumetterie, le due case proseguono con l'universo Marvel.
 
La testa di Mimir

Nel parco titoli offerto da Asmodee Italia le proposte a tema Marvel non mancano di certo, non è strano dunque che tra un gioco degli Avengers e uno di Spiderman, la collaborazione letteraria con Aconyte Books abbia portato alla pubblicazione della serie di romanzi basati sul ricco ed evocativo universo degli eroi americani che dopo cinema, anime e videogiochi arrivano anche nel più classico dei media. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dalla casa in occasione dell'annuncio.
 
Asmodee Italia è lieta di annunciare la localizzazione di una nuova linea di romanzi basata sull’universo Marvel, pubblicata in lingua originale dalla casa editrice di narrativa Aconyte Books, con la quale Asmodee Italia ha già instaurato una partnership pluriennale. L’offerta editoriale continua così ad ampliarsi e ad arricchirsi con nuove storie che vedono protagonisti gli entusiasmanti personaggi dei fumetti Marvel.

Marc Gascoigne, Editor-in-Chief di Aconyte, dichiara:
L’universo dei fumetti Marvel ha caratterizzato nel corso degli anni una serie di grandi personaggi e trame che chiedono a gran voce di essere raccontate, ed è giunto il momento che vengano messe sotto i riflettori. Verranno narrate le leggende di Asgard, le storie inedite delle eroine Marvel e quelle di alcuni fra gli studenti meno conosciuti del professor Xavier. E questo è solo l’inizio”.
 

Non è la prima volta che Asmodee Italia entra in contatto con l’universo Marvel: attraverso la localizzazione di giochi come Marvel Champions: Il Gioco di Carte o X-Men: Mutant Insurrection ha già maturato un’importante esperienza, alla quale, con i romanzi, aggiunge un altro tassello cardine. Come dichiara Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia: “Pubblicare in Italia i romanzi della linea Marvel è per noi un bellissimo traguardo. Amiamo profondamente l’universo Marvel e siamo entusiasti di rendere ancora più autentico il nostro payoff: Great Games, Amazing Stories”.

I primi romanzi in italiano arriveranno a luglio 2021 e saranno i primi libri Aconyte Books su licenza a essere pubblicati. Racconteranno un’ampia gamma di storie, passando dall’azione al fantasy, e daranno ancora più profondità agli eroi dell’universo Marvel. Proprio per queste loro caratteristiche potranno essere apprezzati sia dai fan di lunga data che dai nuovi lettori.

Cosa ne pensate dei romanzi sugli eroi Marvel, siete pronti ad andare ancora più a fondo sulle loro figure?

Versione originale della notizia