Tokyo 2020, gli atleti sfilano sulle note delle OST videoludiche

Dragon Quest, Kingdom Hearts e molte altre OST utilizzate durante la cerimonia di apertura dei giochi

di rosyross

Da oggi sono ufficialmente partite le olimpiadi di Tokyo 2020 (anche se svolte un anno dopo il nome non cambia) e come per ogni edizione si è svolta la consueta cerimonia di apertura, ma quest'anno con qualcosa di diverso!

 
Lo spettacolo creato con i droni a Tokyo 2020


La sfilata degli atleti rappresenta un rituale di ogni cerimonia di apertura delle Olimpiadi, per festeggiare le varie nazioni partecipanti a Tokyo 2020 si è deciso di accompagnarla musicalmente in una maniera fuori dall'ordinario, l'organizzazione ha infatti riprodotto in sottofondo diverse OST videoludiche tratte da alcuni dei giochi più iconici prodotti negli ultimi 40 anni dalle software house del Sol Levante. L'evento non è passato certo inosservato ai numerosi appassionati incollati davanti alla tv, sui social è quindi scattala la gara per riconoscere i singoli brani e il portale Nikkan Sports le ha raccolte tutte. Se avete partecipato anche voi a questa "gara", eccovi l'elenco completo dei brani!
 Purtroppo gli unici riferimenti al mondo di anime e manga sono stati i cartelli, portati dai vari atleti nel corso della sfilata, con sopra il nome di ogni paese, questi infatti erano realizzati come ballon. Avete indovinato tutti i brani utilizzati o eravate troppo impegnati a giocare con il Doodle "L’isola dei campioni" dedicato alla manifestazione? Anime e manga  torneranno durante la cerimonia di chiusura, come successo a Rio? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Versione originale della notizia