Solar Ash sta al movimento come Hyper Light Drifter sta ai combattimenti
Ne parla il suo creatore.
di Revil-Rosa
Alx Preston ha descritto Solar Ash come un "Mario Galaxy incontra Shadow of the Colossus... e poi c'è un pizzico di Jet Set Radio". Un modo bizzarro di definire il proprio lavoro, ma che rende bene l'idea. Solar Ash è un gioco basato sul movimento, un titolo basato sul muoversi ad alta velocità in suggestive ambientazioni e dove si affrontano gli enormi boss che ci abitano. Rei, la protagonista di Solar Ash, scivola elegantemente tra le ambientazioni, saltando da una nuvola multicolore all'altra verso nuove aree e altezze. E' un'esperienza completamente diversa da Hyper Light Drifter, lì il focus era sul combattimento. Nel precedente lavoro di Heart Machine il giocatore doveva ragionare su quale abilità scegliere per sconfiggere i nemici, su Solar Ash invece si ragiona su quale strada prendere.
I nemici generici nel nuovo gioco si sconfiggeranno con relativa facilità e i boss sono così grandi che affrontarli include necessariamente scalarli e il tutto è realizzato in modo tale da poter considerare quelle fasi come dei peculiari livelli semoventi. Da un punto di vista artistico i due giochi hanno feeling simili nonostante si parli di un 2D e un 3D, ma la scelta del cambio dimensionale nasce proprio dalle diverse esigenze dei due titoli.
Solar Ash è atteso su Playstation 5, Playstation 4 e Pc per il 26 ottobre. Cosa ne pensate, vi aspettate qualcosa dal nuovo titolo dai creatori di Hyper Light Drifter?