Dark Souls eletto miglior gioco di tutti i tempi

Ai Golden Joystick Awards 2021 il titolo From Software è stato eletto miglior titolo di sempre

di DannyK

Per festeggiare il compimento dei 50 anni dell'industria dei videogiochi, ai Golden Joystick Awards 2021 sono state inserite due categorie bonus da votare che si aggiungono alle classiche di sempre, con l'obiettivo di eleggere il miglior gioco di sempre (Ultimate Game of All Time) ed anche il Best Gaming Hardware of All Time.

dark souls.jpg

eletto sulla base delle votazioni di milioni di videogiocatori, il premio in oggetto è stato vinto da Dark Souls, che ha sbaragliato praticamente ogni tipo di concorrenza.

Diversi sono stati i tweet celebrativi, sia da parte di From Software che del suo ideatore, Hidetaka Miyazaki:
 
"Grazie per aver reso Dark Souls il gioco definitivo di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards. Siamo veramente commossi! Mentre il fuoco svanisce e guardiamo indietro ad un decennio di ricordi, vi stiamo affidando un’ultima missione in previsione dell’uscita di ELDEN RING."

Il premio come miglior piattaforma da gioco di tutti i tempi è stato vinto dal PC, mentre di seguito vi elenchiamo i vincitori di tutte le altre categorie, con Resident Evil: Village che ha vinto il titolo di miglior gioco del 2021:

Versione originale della notizia