Tera chiude i battenti in Giappone

L'MMORPG action rimarrà attivo nel resto del mondo.

di Revil-Rosa

L'account giapponese ufficiale di Twitter dedicato a TERA, il noto MMORPG action, ha annunciato che il servizio terminerà a breve, nello specifico i server nipponici verranno chiusi definitivamente il 20 aprile 2022. Nonostante la chiusura imminente, la major patch 114 verrà resa disponibile il 26 gennaio, come annunciato precedentemente.
 
Tera chiude in Giappone

La patch 114 aggiungerà diversi nuovi dungeon, equipaggiamenti e missioni della storia, inoltre sarà possibile ottenere il Mastery per le classi Slayer e Archer. Questa corposa patch è già disponibile in Corea, ma vista l'imminente chiusura i giocatori giapponesi avranno solo 3 mesi per godersi i nuovi contenuti. A seguito della chiusura dei server anche tutti gli altri account collegati, come ad esempio Twitter e LINE, verranno chiusi. Detto questo, nonostante la chiusura in Giappone di TERA faccia pensare, il gioco resterà disponibile nel resto del mondo senza particolare cambiamenti, patch 114 in arrivo a parte.

TERA è nato in Sud Corea nel 2011 su Pc, nel tempo l'action MMORPG è cresciuto sempre più fino ad arrivare nel resto del mondo e su diverse console, comprese Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e, ovviamente, Pc.

Versione originale della notizia