Presto la prima mostra online dedicata alle carte Pokémon

Dal 10 agosto ripercorrete i 26 anni di storia del gioco di carte collezionabili!

di Mistral

The Pokémon Company International ha annunciato oggi che la prima mostra online dedicata al Gioco di Carte collezionabili Pokémon aprirà i battenti virtuali il 10 agosto offrendo agli utenti la possibilità di ammirare le illustrazioni che hanno fatto la storia di uno dei più popolari trading card game degli ultimi anni. Ma vediamo assieme i dettagli! 
 
03_03.jpg

La mostra online, disponibile gratuitamente a tutti, presenterà 10 lingue diverse e raccoglierà più di un centinaio di illustrazioni differenti, suddivise per aree tematiche:Oltre alle illustrazioni, saranno presenti più di 50 commenti degli artisti del Gioco di Carte. Gli spettatori avranno così la possibilità di condividere direttamente con gli autori trivia e ricordi legati alle specifiche carte.

Inoltre, come ciliegina sulla torta, l’illustratore giapponese Wada ha realizzato tre illustrazioni di carte del GCC Pokémon che saranno rivelate per la prima volta nella mostra online, a distanza di tempo. La prima verrà presentata il 23 agosto, una il 7 settembre e una il 22 settembre 2022.

Ci si sente parecchio sotto pressione a disegnare illustrazioni per un gioco di tale fama, ma è stato per me un onore avere l’opportunità di mostrare il modo di vivere e il mondo dei Pokémon,” ha detto Wada, celebre per aver realizzato illustrazioni per giochi destinati alle console Nintendo Wii e Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Skyward Sword e per le console Nintendo Wii U e Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. “Sarei felice se le mie illustrazioni aiutassero a sentirsi più vicino ai Pokémon.
 
Presto online la prima mostra dedicata alle carte Pokémon

La mostra online di illustrazioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sarà disponibile dal 10 agosto 2022 al 23 ottobre 2022. Per saperne di più sul GCC Pokémon, questo è il sito ufficiale Pokemon.it/gcc .

Versione originale della notizia