Sony festeggia i 20 anni di Ratchet & Clank

Aggiornamento gratuito per Rift Apart e novità per Playstation Plus.

di Revil-Rosa

Una delle mascotte più iconiche di Playstation è entrata nell'anno del suo ventesimo anniversario e, per la precisione, ha compiuto 20 anni proprio lo scorso 4 novembre. La serie di cui stiamo parlando non è altri che Ratchet & Clank, il magico duo di Insomniac Games che delizia i giocatori fin dai tempi della Playstation 2 con avventure mirabolanti e sopra le righe.
 
Ratchet Clank aggiornamento 20 anni

Per festeggiare i vent'anni della serie, Sony e Insomniac hanno rilasciato un aggiornamento per Ratchet & Clank: Rift Apart, l'ultimo capitolo uscito su Playstation 5 e di cui potete leggere la nostra recensione, e una serie di novità sul catalogo Classics di Playstation Plus. L'aggiornamento per Ratchet & Clank: Rift Apart è gratuito e vede l'introduzione di diversi costumi a tema per Ratchet e Rivet, ispirati ovviamente alle precedenti avventure del Lombax più famoso della galassia. Come visibile nell'immagine qui sopra, i costumi sono:Avevate riconosciuto tutti i costumi? Se la risposta è no, non vi preoccupate perché dal 15 novembre il catalogo di Playstation Plus Premium introdurrà moltissimi giochi di Ratchet & Clank dell'era Playstation 3 e così potrete giocare con mano le avventure del duo di amici e ripassare i loro outfit.
 

Di seguito riportiamo la lista dei giochi di Ratchet & Clank giocabili via Playstation Plus dal 15 novembre:

Questi sono invece i titoli della serie già disponibili nel catalogo Playstation Classics incluso negli appositi abbonamenti di Playstation Plus:

Ratchet su Playstation Plus

Come già specificato, questi titoli sono tutti nella loro versione Playstation 3 dunque per giocarli su Playstation 4 e Playstation 5 si dovrà accedere al servizio di cloud gaming. Cosa ne pensate di questa iniziativa per il ventennale di Ratchet & Clank, vi è venuta (o tornata) voglia di esplorare la galassia?

Versione originale della notizia