Il remake di Dead Space ora disponibile

Il remake del classico survivor horror da oggi sulla next gen!

di Mistral

Motive Studio, uno studio di Electronic Arts, ha annunciato oggi che Dead Space, il remake completo del classico survival horror fantascientifico, è ora disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Uscito originariamente nel 2008, Dead Space si è presto rivelato uno dei più apprezzati horror spaziali della generazione Xbox 360 e PlayStation 3. Riuscirà il remake a mantenere le alte aspettative dei giocatori? Vediamo assieme i dettagli!
 
800005-dead-space-le-remake-du-survival-horror-se-devoile-en-bande-annonce.jpg

Dead Space mette i giocatori nei panni di Isaac Clarke, un ingegnere qualunque impegnato in una missione di routine per riparare la USG Ishimura, una gigantesca astronave mineraria. Ma a bordo dell'Ishimura lo attende un incubo vivente. L'equipaggio dell'astronave è stato massacrato e la fidanzata di Isaac, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Solo e intrappolato con i suoi strumenti e le sue abilità di ingegnere, Isaac deve affrontare una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i terrificanti mostri chiamati Necromorfi, ma anche contro la sua stessa sanità mentale che si sta sgretolando.

"Quando Dead Space è stato lanciato nel 2008, è diventato immediatamente un classico del survival horror grazie alla sua iconica atmosfera fantascientifica e alla sua narrazione ambientale", ha dichiarato Phillippe Ducharme, Senior Producer di Dead Space. "Il nostro obiettivo più importante nel rifare il gioco quasi 15 anni dopo è quello di onorare l'eredità dell'originale, migliorandola con la potenza dell'hardware di oggi. Se è la prima volta che vi calate nei panni di Isaac, speriamo che crei la stessa impressione duratura che ha suscitato in noi quando ci abbiamo giocato nel 2008. Se invece siete giocatori abituali, ci auguriamo di avervi consegnato un gioco all'altezza dei vostri ricordi più belli, e che vi piaccia ancora una volta imbracciare il Plasma Cutter".

Molti dettagli sulla nuova versione sono stati svelati nel comunicato stampa, che riportiamo qui sotto:
Dead Space è stato ricostruito da zero sfruttando il motore di gioco Frostbite. Rimanendo fedele all'emozionante visione del gioco originale, il remake offre un audio migliorato e una grafica nitida e straziante che è stata accuratamente reimmaginata per evocare un nuovo livello di immersione e qualità. Inoltre, Dead Space presenta miglioramenti chiave del gameplay, tra cui:

Qui il trailer del gioco:

Il remake di Dead Space è disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X|S a 69,99 euro e su PC a 59,99 euro. Dead Space sarà disponibile anche in versione Deluxe e nell’edizione da collezione con diversi extra. La Dead Space Deluxe Edition è attualmente disponibile al prezzo di 79,99 euro per console e 69,99 euro per PC (EA app/Steam/Epic Games Store) e include offerte speciali come tute e texture uniche. In collaborazione con Limited Run Games, l’edizione da collezione di Dead Space è attualmente disponibile al prezzo di 274,99 euro, fino a esaurimento scorte, e comprende offerte speciali come il casco di Isaac indossabile a grandezza naturale, la colonna sonora su CD, uno SteelBook e altro ancora.

Versione originale della notizia