Annunciato MotoGP 23, con grosse novità

Un rinnovamento della carriera è alle porte

di Marcello Ribuffo

La stagione 2023 del Motomondiale è già partita, con Ducati e Aprilia in grande spolvero e puntuale come un orologio svizzero, ecco tornare anche il racing game dedicato a uno dei campionati più importanti al mondo.
 
Molte novità in questo capitolo.

Milestone presenta dunque MotoGP 23, un nuovo capitolo che presenta però diverse novità, soprattutto alla modalità carriera, "pensata per dare ai giocatori la libertà di costruire il proprio percorso per diventare una leggenda delle due ruote. Infatti, l'introduzione dei Turning Points influirà sui percorsi di carriera in base alle prestazioni ottenute e alle decisioni prese da ciascun giocatore. I Turning Points influenzeranno anche lo sviluppo delle moto durante i test stagionali, con sfide dedicate per accelerare l'evoluzione."

"Quest'anno le rivalità non si limiteranno alla pista: per la prima volta in assoluto, MotoGP 23 avrà anche un social network per interagire con piloti, team e produttori. Proprio come nella vita reale, questo sarà il luogo in cui stringere amicizie ma anche infastidire i rivali, visto che l'IA agirà in modo diverso durante le gare anche in base al modo in cui i giocatori si comportano sul social network."

Tra le altre novità più rilevanti, arriva l'aggiunta del Meteo Dinamico, che può trasformare una gara asciutta bagnata, dove abilità e strategia faranno la differenza. La gara può quindi essere dichiarata una "Flag-to-Flag" con la possibilità di tornare ai box e cambiare moto per ottenere un vantaggio strategico. L'IA avanzata consentirà infine di rendere il comportamento in pista dei piloti più coerente con il loro stile di gara reale.

MotoGP 23 arriverà su tutte le console e PC l'8 giugno di quest'anno. Vi lasciamo con il primo trailer.
 


Versione originale della notizia