logo GamerClick.it

-

Master Mosquiton è una serie OAV di 6 episodi, tratta da un manga di Tsutomu Isumata, a cui seguirà la serie in 26 episodi Master Mosquiton '99.

La storia ruota attorno ai due protagonisti Alucard von Mosquiton e Inaho. Lui è un vampiro resuscitato da lei, a cui è legato da un patto di sangue. Insieme si impegneranno per la ricerca dell'O-Part, tanto desiderato da Inaho per ottenere l'immortalità.

Anche se il protagonista è un vampiro, penso che la serie sia più una parodia del filone vampiresco, in quanto i sei episodi oscillano tra gag comiche e azione, senza aver nulla del fascino che contraddistingue le serie dei tanto amati succhiasangue. La serie ha molte pecche, non tanto dal punto di vista tecnico (anche se bisogna notare un chara design non sempre apprezzabile), quanto dal punto di vista narrativo. La trama si perde tra gag, divenendo quasi una serie comica in alcune puntate, e i personaggi non sono per niente ben caratterizzati. Il protagonista è, per esempio, una vera delusione, che appare passivo per tutto il corso dei sei episodi senza una vera personalità.

Una serie un po' banale, un po' superficiale, ma non per questo brutta: dopotutto sono solo sei episodi, e quindi chiunque potrebbe perdere un paio d'ore per dargli un'occhiata, e che tutto sommato riesce a far svagare. Master Mosquiton è un modo nuovo (non originale) di vedere i vampiri.