logo GamerClick.it

-

Ragazzo che leggi questa modesta recensione preparati una bella poltrona, con una visuale e luminosità per vedere queste puntate (fino ad ora, 5/12/2009, 34) che escono settimanalmente in maniera degna. Isolati dal mondo sbarra la porta e segui di fila tutte le puntate!
E' la serie anime che segue fedelmente il manga. Dopo la prima di 53 episodi che ho anche visto, ci si rende conto appena arrivati al bivio, dove il primo decide di continuare, inventandone la trama, mentre il secondo continua la trama (faccio l'appunto dicendo che il primo ha preso quella scelta per il semplice fatto che aveva una scadenza di episodi da rispettare e il manga usciva lentamente, troppo per le esigenze dell'anime) il secondo è il migliore!
Personaggi meglio definiti! Trama più approfondita, ottimi disegni, ottimi dialoghi e preparatevi ad alcuni colpi di scena notevoli.
Non mi pongo neanche il problema che vi piaccia o meno. A meno che non abbiate alcuna simpatia per l'alchimia, la magia che si fonda sulla scienza della chimica, potete buttarvi in questa avventura fatta di Alchimisti di Stato, Omunculi, segreti di stato, un passato guerrafondaio con intrighi che vi faranno rimanere incollati alla poltrona!

Il voto 10 lo merita per almeno il 90%; il restante 10%, un po' come il nobel di Obama, è in attesa delle buone aspettative che propone, e che a detta di chi ha letto il manga, non saranno disattese!