logo GamerClick.it

5.0/10
-

L'unica cosa davvero degna di nota di questo OAV è la grafica: character design molto curato e sinuoso, animazioni decenti, immagini vivide e colorate... Ciononostante, per me non raggiunge la sufficienza, a causa di personaggi e situazioni ai limiti del surreale: i protagonisti (ne sono stati introdotti quattro) non hanno credibilità, né fisica né psicologica, e sembrano piuttosto dar vita a un agglomerato di depravazione difficilmente riscontrabile nella realtà.
Va detto che le scene di sesso sono discretamente realizzate (e, almeno qui, non eccessivamente volgari, se non per alcune scelte registiche quanto mai pacchiane), ma la presenza di personaggi improbabili e di una trama sconclusionata le rendono immotivate e fini a sé stesse.
Avendo apprezzato le serie di Spice & Wolf, dirette dallo stesso regista di Aki-Sora (Takeo Takahashi), forse mi aspettavo qualcosa di meno pretestuoso e che affrontasse l'argomento (ovvero l'incesto) in maniera più organica e realistica. Ma è chiaro fin dalla prima scena di come si tratti di una storia che punta sul solo fanservice ai limiti estremi dell'hentai (cosa che, di fatto, questo anime è).
Ho scoperto soltanto dopo che l'unica cosa decente mai diretta da Takeo Takahashi è proprio Spice & Wolf... Per il resto, ha realizzato solo serie mediocri e improntate sul fanservice spicciolo. Aki-Sora, a mio modesto parere, è una di queste, con la differenza che va di gran lunga oltre il limite.
Vedetelo soltanto se vi va di ammirare un comparto grafico quanto mai curato ed elegante. Per il resto, si tratta di un'opera assolutamente dimenticabile.