logo GamerClick.it

-

Premesso che sono una fan della serie di Videogiochi, devo dire che ero molto scettica all'idea di questo CG Movie.
I tre film che sono stati tratti da questa saga non mi sono piaciuti per niente, a cominciare dalla scelta dei soggetti per le sceneggiature, ma questa e' un'opinione personale; questo, solo per dire che non ero molto incentivata a vederlo.
Detto questo, devo ammettere che mi ha piacevolmente stupita.
La grafica, com'era più che ovvio, per lo meno per me, e' davvero ottima; rispecchia perfettamente il character design dei personaggi citati e l'ambientazione, a metà strada tra il fantascientifico e l'horror.
La storia e' semplice ed avvincente, certamente non paragonabile ad un thriller cinematografico ma comunque molto interessante e riprende in molti punti la trama del videogioco (cosa che non guasta a chi ci ha giocato) ed introduce anche dei nuovi spunti e nuovi personaggi che non stonano col complesso generale del film e della serie originale (cosa che non guasta a chi è "nuovo dell'ambiente").
Nel complesso, non essendo un film che vuole pretendere chissà che cosa, ma solo appassionare un pubblico che ha amato e ama tutt'ora questa saga e coinvolgere ed incuriosire chi non conosce a fondo questo gioco, posso affermare che è un lavoro notevole, fatto con passione ed intelligenza ed adatto a chiunque, fan o meno di Resident Evil.
Ed ai fan che, come me, hanno amato Claire e sono rimasti un po' scioccati dal suo alter ego cinematografico.. beh, posso assicurare che non resteranno affatto delusi!