logo GamerClick.it

10.0/10
-

Excel Saga: Animazione Sperimentale Insensata.
Il Titolo ci dice tutto.
Quest'anime è, per me, il re delle commedie!!!!
Chi non ha mai riso delle (dis)avventure di Pedro, dei tre fratelli Afro, di un Excel Iperattiva, della squadra comunal combattente...
Ogni episodio è fantastico!!!!
Mi sbudellavo dal ridere ad ogni singola puntata (a me la storia di Pedro e di "Quell'uomo " mi facevano morire!).
L'anime me lo sono visto in una settimana.
All'inizio schivavo questo anime, perchè lo reputavo da "bimbi", poi ho visto che il manga era un seinen, insieme a molte recensioni positive; fino a quando un giorno ho visto la prima puntata, e appena finita, me le sono guardate tutte a manetta!
Le musiche: La sigla iniziale è mitica (quella senza censure però è magnifica), e nella colonna sonora, però, niente di memorabile.
La trama: c'è n'era una? Ogni episodio di Excel Saga fa vedere i tentavi di Excel ed Hyatt sulla conquista del mondo, ma ogni volta sono sempre ostacolati da qualcuno. In ogni puntata sono sempre presenti, oltre a citazioni, tutte le varie sotto-trame, la storia di Pedro, un operaio che cerca di tornare da sua moglie, ma che va a letto con "la grande volontà del grande universo" (chi non si ricorda il suo mitico Nooo!), il suo vicino di casa, innamorato di Hyatt, e del regista, travestito da Arsenio Lupin.
Personaggi: Questo è il punto forte di Excel Saga.
La superattiva Excel che parla alla velocità della luce (ed è vero!), la moribonda Hyatt, che muore e risorge in ogni episodio (è risorta più volte lei di Goku & company!), il mitico Pedro, personaggio che non c'entra assolutamente niente con la trama principale, il regista/Lupin con i capelli afro, che appare in quasi tutti gli episodi, il maggiordomo dei Puchuu, il sindaco, la squadra comunal combattente (parodia dei power rangers), lo scienziato pedofilo, e il mitico "Quell'uomo", IL Palazzo (è il nome di uno), insieme a molti altri, vi sapranno stupire ad ogni episodio.
Doppiaggio: Il migliore mai fatto finora.
La voce di Excel è azzeccata, la sua parlata alla velocità della luce è venuta perfettamente, la "stanca" e "moribonda" Hyatt super lenta, doppiata benissimo.
Come avrete Sicuramente notato, la mia recensione è di parte.
questo perchè sono molto affezionato a quest'opera, visto che è stata una delle prime a farmi innamorare degli anime.
Questa recensione mi ha fatto venir voglia di rivedere Excel Saga da capo perciò vi saluto dicendovi che è un must che ogni amante degli anime(anche se non gli piacciono le commedie) deve ASSOLUTAMENTE VEDERE.

P.S. La sigla finale (ending) è meravigliosa, merita di essere vista almeno una volta! Un cane che supplica di non esitare quando la sua padrona lo vuole mangiare! fantastica!